home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.270.018 visualizzazioni ]
17/03/2013 13.16.31 - Articolo letto 2485 volte

Matera a Taranto in notturna senza i supporters.

Daniele De Vezze (foto Cosimo Martemucci) Daniele De Vezze (foto Cosimo Martemucci)
Media voti: Matera a Taranto in notturna senza i supporters.  - Voti: 3
I biancazzurri di Chiricallo alla Iacovone giocano alle 18. Ceccarelli infortunato, De Vezze ha salutato. Niente trasferta per i tifosi materani.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Dopo il “Mancini-day”, il Matera si ritrova allo “Iacovone” per sfidare il Taranto. La gara, come successe anche all'andata, si giocherà alle ore 18 e non alle canoniche 14 e 30. La formazione biancazzurra cerca la prima vittoria della gestione del tecnico Marcello Chiricallo. Infatti dopo il cambio con Silipo, la squadra del presidente Columella ha raccolto un solo punto in due partite.
La gara contro i rossoblu jonici, quindi, appare molto impegnativa visto il discreto momento che sta vivendo l'undici di Pettinicchio. Il Taranto, infatti, è reduce dal 2-2 in casa del Campania e in classifica è a ridosso del Foggia, con due punti di distacco dai rossoneri. I playoff sono lontani ben 11 punti, ma le prime cinque formazioni hanno fatto un campionato a parte.
Tornando in casa materana, in settimana si è registrato il “disimpegno” di De Vezze, che non dovrebbe più rientrare nei piani. Invece, proprio nell'allenamento di rifinitura, si è registrato il forfait di Ceccarelli. Il bomber sembrava candidato ad una maglia da titolare, ed invece Chiricallo dovrà cambiare i suoi piani.
Quindi il tecnico dovrebbe optare per un modulo che vede qualche cambiamento in avanti. Il Matera dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 con Bianco tra i pali, Scardala che torna a fare coppia con Ciano (visto che Calabuig è ancora out) con Pinna e Quacquarelli sugli esterni. In mediana agiranno Cruciani, il capitano Marinucci Palermo e l'under Cardore. In avanti Di Gennaro punta centrale, con Todino e Olivera più larghi e in fase di non possesso potranno anche dare una mano a centrocampo.
Infine, in ottemperanza alle disposizioni dell'Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive, è stata vietata la trasferta ai tifosi del Matera. Quindi, dopo che i supporters biancazzurri in settimana avevano mostrato il loro affetto alla squadra raggiungendola a Ginosa durante gli allenamenti, alla Iacovone i gruppi organizzati della tifoseria materana non potranno sostenere Marinucci e compagni.
Questo è il “menù” della sfida tra Taranto e Matera, che sarà arbitrata da Scarpini di Arezzo con la collaborazione di Manzolillo e Savino.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi