home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.101.452 visualizzazioni ]
15/03/2013 19.49.14 - Articolo letto 4239 volte

Arrestato per detenzione illegale di armi da fuoco e furto in appartamento

Carabinieri di Montescaglioso Carabinieri di Montescaglioso
Media voti: Arrestato per detenzione illegale di armi da fuoco e furto in appartamento - Voti: 1
Carabinieri trovano tre fucili di vario calibro perfettamente oleati e ben funzionanti
Gorgoglione I Carabinieri del Comando Stazione di Gorgoglione hanno arrestato un 38enne del luogo accusato di detenzione illegale di armi da fuoco, nonchè di furto in appartamento aggravato. I militari, nel corso di una perquisizione di un casolare di campagna che era nella disponibilità dell’arrestato hanno rinvenuto tre fucili di vario calibro perfettamente oleati e ben funzionanti.
Le armi illegalmente detenute, rientranti nella tipologia delle armi comuni da sparo, erano opportunamente nascoste all’interno di un armadio in legno chiuso a chiave, sono state sequestrate, mentre l’uomo è stato arrestato.
Gli accertamenti svolti hanno determinato l’esatta provenienza. Infatti i fucili risultano essere stati asportati dall’interno dell’abitazione di una persona deceduta da circa un anno, sempre del luogo, le quali le aveva regolarmente denunciate all’autorità di Pubblica Sicurezza. Sulle armi saranno svolti accertamenti tecnico-balistici per stabilire il loro eventuale utilizzo in altri delitti.
L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione e nella giornata odierna sarà giudicato con rito direttissimo.
In data odierna, l’arresto è stato convalidato e vi è stata condanna per rito direttissimo ad otto mesi con la contestazione anche della clandestinità di talune delle armi. L’Ufficio del P.M. ha visto l’intervento del Sostituto Procuratore D.ssa VENTRICELLI
Annafranca.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi