home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.800.790 visualizzazioni ]
15/03/2013 17.28.37 - Articolo letto 2874 volte

RIUNIONE IN PREFETTURA PER LA QUESTIONE BRADANICA

Prefettura - Palazzo del Governo - Matera (foto SassiLand) Prefettura - Palazzo del Governo - Matera (foto SassiLand)
Media voti: RIUNIONE  IN PREFETTURA PER LA QUESTIONE BRADANICA - Voti: 0
I lavori per l’ultimazione della SS. 655 riprenderanno subito dopo le festività pasquali
Matera Si è tenuta nella mattinata odierna,  presieduta dal Prefetto di Matera, Luigi Pizzi,  una riunione, alla quale hanno partecipato il Presidente della Provincia di Matera, il Vice Sindaco del Comune Matera, il Sindaco del Comune di Irsina, il Capo Compartimento ANAS di Basilicata, l’Amministratore Unico della Soc. “Aleandri S.p.A” di Bari, i Presidenti di Confindustria Basilicata,  Confapi,  CNA,  Confesercenti, nonché i  Segretari  provinciali delle organizzazioni sindacali della CGIL, CISL, UIL  e UGL,  per la verifica congiunta dello stato dei lavori relativi al completamento dell’ultimo tronco della SS.655 Bradanica.
In apertura dei lavori, il Prefetto ha apprezzato il positivo epilogo della problematiche che hanno riguardato la realizzazione delle opere di completamento della SS.655 Bradanica, auspicando una celere apertura dei cantieri per la ripresa dei lavori.
Il Presidente della Provincia, nel dare atto dell’elevata esperienza e capacità professionale della Società Aleandri S.p.A, subentrata alla Società “Angelo Intini Srl.” auspica che possano essere individuati percorsi condivisi per superare ogni difficoltà  e portare a termine l’importante opera infrastrutturale a servizio di questo territorio provinciale.
Il Capo Compartimento ANAS, nel riferire che i ritardi nel completamento dell’opera infrastrutturale sono derivati dalla complessità delle operazioni relative  al subentro  della nuova Società ha assicurato l’impegno dell’Ente per il celere completamento di tutte le procedure finalizzate alla  riapertura del cantiere
I rappresentanti dell’Azienda “Aleandri S.p.A” nel rendere noto che i lavori per l’ultimazione della SS. 655 Bradanica riprenderanno subito dopo le festività pasquali, hanno garantito che per l’esecuzione dell’appalto si avvarranno,  prioritariamente, di imprese sub-appaltatrici e fornitrici nonché di mano d’opera specializzata locale.
Il Prefetto di Matera, a conclusione dei lavori ha manifestato vivo apprezzamento per il risultato conseguito con l’incontro che evidenzia, ancora una volta, il clima di leale e proficua collaborazione tra le Amministrazioni e le parti sociali operanti in questa Provincia, riservandosi di assumere eventuali, ulteriori iniziative  congiunte finalizzate alla verifica dello stato di attuazione dei lavori.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi