home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.810.156 visualizzazioni ]
15/03/2013 11.08.32 - Articolo letto 2385 volte

CNA Costruzioni: garantire il pagamento dei lavori eseguiti dalle Imprese

Cantiere, impalcature (foto SassiLand) Cantiere, impalcature (foto SassiLand)
Media voti: CNA Costruzioni: garantire il pagamento dei lavori eseguiti dalle Imprese - Voti: 0
La strada tracciata dall'ANCI deve essere seguita anche dalla Regione
Basilicata "La decisione dell'Ufficio di presidenza Anci di chiedere a tutti i comuni d'Italia di deliberare il non rispetto del Patto di stabilità rappresenta un atto di grande responsabilità nei riguardi dei tanti soggetti creditori, preannunciata ieri dal Presidente dell'ANCI Graziano Delrio e confermata  anche dal Sindaco di Potenza Vito Santarsiero rappresenta una azione forte e decisa, segno della vicinanza di chi amministra ai territori ed alle proprie imprese, tutte, nessuna esclusa, prossime al fallimento per crediti vantati nei confronti della P.A. tra i quali vanno compresi i Comuni per una quota di circa 8/9 miliardi di euro.
La decisione, afferma Leo Montemurro Segretario regionale CNA ,  è l'unica vera azione  destinata a sostenere l'economia reale dei nostri territori in un momento di crisi drammatica. Se non ci saranno novità nei prossimi 90 giorni, credo che pochissime imprese passeranno indenni la pausa estiva con effetti drammatici in termini sociali ancora prima che economici. La pazienza non è una dote infinita e credo veramente che sia prossima ad esaurirsi.
Cna Costruzioni a livello nazionale ha già assicurato il proprio sostegno all'azione del gruppo dirigente dell'ANCI nazionale e per quanto riguarda gli aspetti locali siamo pronti a mobilitarci anche nella nella Regione. Ci aspettiamo, conclude Montemurro, che anche la Regione Basilicata così come chiesto ieri dal Presidente dell'Aniem Confapi di Matera decida, senza tentennamento alcuno, di seguire la strada tracciata dall'ANCI.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi