home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.837.924 visualizzazioni ]
11/02/2010 20.14.03 - Articolo letto 6208 volte

Strade piene di buche in città

Strade piene di buche in città (foto martemix) Strade piene di buche in città (foto martemix)
Media voti: Strade piene di buche in città - Voti: 0
Situazione critica dal centro alla periferia
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Le piogge abbondanti delle ultime settimane hanno riproposto il problema della sicurezza stradale legato alle pessime condizioni delle vie materane e della segnaletica. Profonde buche si sono create nella principali arterie cittadine il che pregiudica la circolazione mettendo a rischio soprattutto l’incolumità dei motociclisti. Via Lucana, via Carlo Levi, via Annibale di Francia, via Dante, via Nazionale, via dei Peucezi, via Olivetti sono solo alcune delle strade malridotte che necessiterebbero almeno di un intervento tampone per evitare il verificarsi di incidenti. Ma lo stesso discorso vale per anche per molte altre strade sia di centro che di periferia. A questa situazione di grave degrado urbano si aggiungono altre emergenze. Tutti gli attraversamenti pedonali presentano strisce bianche usurate, invisibili anche di giorno. Della manutenzione delle strade e del rifacimento ciclico della segnaletica non se ne occupa nessuno da anni: per questo la sicurezza dei pedoni ma anche di ciclisti, motociclisti e automobilisti è scesa ad un livello bassissimo. La pioggia sta solo enfatizzando una situazione già di per se precaria. Il nuovo commissario prefettizio, Sandro Calvosa, che amministra il Comune di Matera fino alle prossime elezioni aveva posto tra gli obiettivi prioritari quello del miglioramento delle condizioni delle strade. Ma finora si sono visti pochissimi miglioramenti.

Giovanni Martemucci




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 12/02/2010, Briomatera ha scritto :
SOLITA VECCHIA STORIA DI MATERA:STRADE DISASTRATE E PERICOLOSE,STRISCE QUASI SCOMPARSE IN MOLTI PUNTI E PROMESSE DI RIPRISTINO NON MANTENUTE...ANCHE SE LA SPERANZA E' L'ULTTIMA A MORIRE, A MATERA VIENE MESSA A DURA PROVA!

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi