home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.853.037 visualizzazioni ]
11/11/2008 19:00:00 - Articolo letto 5350 volte

Rappresentanti della Basilicata negli organismi Airsam

Media voti: Rappresentanti della Basilicata negli organismi Airsam - Voti: 0
ASL Matera
di FRANCO MARTINA
Italia Conferme e nuove rappresentanze lucane negli organismi dell' Associazione italiane residenze per la salute mentale (Airsam), che ha tenuto a Matera dal 6 all' 8 novembre il congresso nazionale sul tema '' Piano di Azione locale per la salute mentale. Realta' necessaria''. Marco D'Alema é il nuovo presidente dell'Associazione, il lucano Giuseppe Salluce è stato riconfermato segretario . Marco D'Alema, psichiatra di Roma, ha svolto funzioni di coordinamento al Ministero della Salute per la elaborazione delle Linee nazionali di Indirizzo per la salute mentale. Succede ad Angelo Malinconico, psichiatra di Termoli.
Giuseppe Salluce, educatore e coordinatore dell' Associazione della residenzialità nella Asl 4 , é presidente della cooperativa - Progetto Popolare - e responsabile lega cooperative Ssociali di Basilicata.
D' Alema e Salluce hanno tracciato le linee evolutive e riorganizzative dell'associazione dopo aver colto dal congresso la crescente domanda sui temi della partecipazione, dell'abitare e del lavoro, che costituiranno le linee programmatiche dei prossimi mesi.
Il congresso ha anche nominato i referenti locali delle 20 regioni italiane. Nel direttivo Airsam della Basilicata sono entrati,insieme a Salluce, Maria Ruccia, psichiatra e direttrice del Dipartimento di salute mentale della Asl n.4, mentre Maria Acito, presidente della cooperativa sociale di Pomarico - Caris -, è stata indicata come referente locale dell'Associazione.

Matera 11 novembre 2008
L'addetto stampa
Francesco Martina



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi