home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.489.630 visualizzazioni ]
13/03/2013 10.30.06 - Articolo letto 4573 volte

I MATERANI FONTANA E STASI NEL NUOVO PROGRAMMA DI NERI MARCORE'

I materani Fontana e Stasi nel nuovo programma di Neri Marcore, Neripoppins I materani Fontana e Stasi nel nuovo programma di Neri Marcore, Neripoppins
I materani Fontana e Stasi nel nuovo programma di Neri Marcorè, Neripoppins I materani Fontana e Stasi nel nuovo programma di Neri Marcorè, Neripoppins
I materani Fontana e Stasi nel nuovo programma di Neri Marcorè, Neripoppins I materani Fontana e Stasi nel nuovo programma di Neri Marcorè, Neripoppins
Media voti: I MATERANI FONTANA E STASI NEL NUOVO PROGRAMMA DI NERI MARCORE' - Voti: 2
Sei puntate a partire da lunedì 18 Marzo
Matera Si apre una nuova sfida per i giovani autori e registi lucani Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, arruolati assieme a Marco Lupo Angioni nella scuderia degli autori di Neripoppins, il programma ideato e condotto da Neri Marcorè, che Rai3 trasmetterà in seconda serata, per sei puntate, a partire da lunedì 18 Marzo.
Con lo stile inconfondibile che li ha rivelati al mondo del web, Fontana e Stasi realizzano una serie di video che reinterpretano la realtà italiana (e umana) attraverso la lente deformante della comicità surreale di Neri Marcorè.
 
 
Il Programma.
Tanti i contributi video, una vera e propria antologia di “corti” che raccontano un mondo ai limiti dell’inverosimile, uno sguardo eccentrico attraverso il quale vedere il quotidiano da una prospettiva diversa.
Davanti a una scenografia rarefatta dai toni quasi magrittiani, Marcorè  racconterà (e canterà) di utopie possibili, situazioni paradossali e di come la realtà spesso viri verso la comicità involontaria.
Neripoppins è un programma di Neri Marcorè scritto con Giorgio Gallione, Marco Presta, David Riondino, Alessandro Rossi, Paolo Cananzi, Sergio Conforti, Luca Bastianelli, Rosaria Parretti, Marco Lupo Angioni, Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana.
Con la partecipazione di Antonio Rezza, Paola Minaccioni e Giovanni Esposito
Realizzato da Raitre e ITV Movie Srl.
Regia di Cristiano D'Alisera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi