home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.255.191 visualizzazioni ]
12/03/2013 17.30.18 - Articolo letto 2519 volte

CAMPAGNA TESSERAMENTO "VOLTIALDOMANI" IN BASILICATA

ELEZIONI ELEZIONI
Media voti: CAMPAGNA TESSERAMENTO "VOLTIALDOMANI" IN BASILICATA - Voti: 0
"all'insegna del civismo e della buona politica"
Basilicata Per un nuovo associazionismo politico, capace di ascoltare con impegno e passione i cittadini sul territorio, l'associazione Prima Persona Basilicata ritiene sia indispensabile operare dall'interno dando voce ai giovani, donne, anziani e lavoratori che dimostrano ogni giorno coerenza e onestà, in prima persona, sul territorio. Per farlo c'è bisogno di tante energie e massima partecipazione ed è per questo che l'associazione intende avviare la campagna di tesseramento 2013, denominata #voltialdomani, all'insegna del civismo e della buona politica, puntando sull'apertura di nuovi circoli sul territorio. Quest'ultime fungeranno da polis democratiche in cui incontrarsi per condividere opinioni e progetti avanzando proposte per il bene della comunità da sottoporre, poi, all'amministrazione. La prima tappa sarà Rionero, giovedì 14 marzo. Poi sarà la volta di Rotondella, Pisticci, Terranova,  San Chirico Nuovo, Picerno, Ferrandina, Nova Siri. Contemporaneamente, e negli stessi giorni, l'associazione si recherà anche nei circoli già costituiti (Rivello, Rapone, Matera, Rotonda, Nemoli, Campomaggiore, Brindisi Montagna) per approfondire, insieme a tesserati, coordinatori e simpatizzanti l'attuale situazione politico-istituzionale e avanzare proposte concrete sui temi di sviluppo prioritari per la Basilicata
Il tour si concluderà mercoledì 27 marzo a Potenza dove l'associazione discuterà, con un dibattito aperto a tutti e a 360 gradi, dei temi approfonditi negli osservatori costituitisi, ad inizio anno associativo, quali politica, economia, politiche sociali, sviluppo e lavoro, università.
Dopo 200 incontri e 30 circoli inaugurati sul territorio, l'associazione intende quindi ripartire, con più forza, proprio dalle persone, cittadini e amministratori, proponendo un nuovo schema di rinnovamento politico che non è legato a questioni anagrafiche ma alla presa di consapevolezza dal basso delle proprie forze, alla capacita' di coesione e condivisione al di la dei particolarismi.
"E' solo girando nei territori - spiega il coordinatore regionale Mario Polese - che si riesce a sentire il profumo, il sapore, a volte anche amaro della Basilicata e a cogliere quell'identità lucana che si percepisce solo vivendo e ascoltando il nostro popolo ogni giorno, con il suo personale racconto". 
 
Di seguito il calendario delle attività inerenti la campagna tesseramento:
APERTURA CIRCOLI _ MARZO
 
Giovedì 14: Rionero ore 19.30  
Venerdì 15: Rotondella ore 18.30  Sala Consiliare Comune
Sabato 16:  Pisticci ore 20.00   Libera Associazione Anziani Cecam, Piazza Elettra
Domenica 17: Terranova 11.30 CEA Centro Educazione Ambientale
Lunedì 18: San Chirico Nuovo ore 19.00 Centro Aggregazione giovanile, Via medaglia d'oro
Giovedì 21: Picerno ore 18.00 Auditorium Scuola Media Giustino Fortunato 
Lunedì 25: Ferrandina ore 18.00, Nova Siri ore 20.00 Villaggio Club Giardini D'Oriente
 
INCONTRO CON CIRCOLI (già costituiti)

Mercoledi 13: Rivello 19.00 Sala privata, Piazza Umberto I
Giovedi 14: Rapone 18.00 Ex Asilo San Vito Martire
Sabato 16: Matera 12.00 Hotel Le Monacelle
Mercoledi 20: Rotonda 18.00 Sala Consiliare Ente ParcoNemoli 20.00 Sala Consiliare Comune
Domenica 24: Campomaggiore 18.00 Sala Consiliare Comune , Brindisi Montagna 20.00 Centro Polifunzionale



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi