home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.224.734 visualizzazioni ]
11/03/2013 19.10.34 - Articolo letto 8886 volte

Cucciolo lanciato nel precipizio: il video del ritrovamento

Vincenzo Scarano con il cane dopo il salvataggio - 10 marzo 2013 (foto SassiLand) Vincenzo Scarano con il cane dopo il salvataggio - 10 marzo 2013 (foto SassiLand)
Cucciolo lanciato nel precipizio: il video del ritrovamento effettuato da Vincenzo Scarano Cucciolo lanciato nel precipizio: il video del ritrovamento effettuato da Vincenzo Scarano
Il punto in cui è avvenuto il "lancio" del cane - 10 marzo 2013 (foto SassiLand) Il punto in cui è avvenuto il "lancio" del cane - 10 marzo 2013 (foto SassiLand)
Il cane ritrovato vivo dopo essere stato lanciato dalla Murgia - 10 marzo 2013 (foto SassiLand) Il cane ritrovato vivo dopo essere stato lanciato dalla Murgia - 10 marzo 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Cucciolo lanciato nel precipizio: il video del ritrovamento - Voti: 16
Nel frattempo, la visita del veterinario ha permesso di avere un quadro più preciso sulla salute del cane
di GIANNI CELLURA
Matera Subito prima delle operazioni di salvataggio del cucciolo lanciato da circa 30 metri di altezza in un dirupo della Murgia materana, Il vigile del fuoco Vincenzo Scarano ha girato un video con il cellulare per testimoniare il ritrovamento del piccolo. Dal video si vede come nonostante il dolore che l'animale potesse avvertire in quel momento, alcun suono o lamento si poteva cogliere, rendendo ovviamente più difficoltoso rintracciare il cane. Già da ieri sera, il cucciolo è stato preso in cura presso un veterinario che ha riscontrato una frattura al bacino che dovrebbe guarire con facilità e la necessità di eseguire un intervento chirurgico alla zampetta posteriore sinistra per evitare che possa rimanere offesa. Non si riscontrano gravi danni all'interno del corpicino o organi lesionati, il cane dovrebbe essere fuori pericolo. Nel frattempo l'uomo che ha salvato il cane inizia già a pensare al nome da dare al piccolo miracolato nella speranza che il cucciolo possa presto dimenticare questo brutto episodio e tornare ad avere fiducia nel genere umano.

Gianni Cellura






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




cagnolino caduto
Il 12/03/2013, vanni ha scritto :
salve..
ho letto l'articolo e visto il video..vorrei sapere innanzi tutto come sta il cane e poi se fosse possibile adottarlo...
in realtà è una mia amica ad essere interessata da tempo a prendere un cane...se è possibile ancora provo a chiedere a lei e vi dò la conferma domani..

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi