home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.075.535 visualizzazioni ]
09/03/2013 19.40.23 - Articolo letto 2423 volte

PRIMI IMPORTANTI INTERVENTI SULLA VIABILITA’ DI NOVA SIRI

Nova Siri - foto aerea del paese - novasiri.it Nova Siri - foto aerea del paese - novasiri.it
Media voti: PRIMI IMPORTANTI INTERVENTI SULLA VIABILITA’ DI NOVA SIRI - Voti: 0
Nota di Antonio Stigliano, Consigliere Provinciale Matera
Nova Siri "Nei giorni scorsi la Provincia di Matera ha pubblicato due importanti avvisi di gara di appalto per la realizzazione di interventi prioritari su strade provinciali ricadenti nel territorio di Nova Siri. Il primo bando di 250 mila euro riguarda interventi di adeguamento e messa in sicurezza del tratto di strada provinciale Nova Siri marina/Nova Siri centro, località Pietra del Conte fino al bivio Tre Croci, e prevede la pulizia di cunette e tombini, la realizzazione di barriere di sicurezza in acciaio, la sistemazione dei tratti in frana dal bivio della Sulla fino al bivio Tre Croci, mediante opere di scavo, sbancamento, rifacimento fondazioni, muri, gabbionature, piantumazione di acacia, eucalipto, oleandro, perastro e ginestre, per il generale miglioramento del drenaggio del terreno. Il progetto prevede infine interventi saltuari di bitumazione e rifacimento segnaletica orizzontale. Per l’adeguamento del tratto bivio Nova Siri marina/Pietro del Conte, ho ricevuto rassicurazioni dall’assessore Garbellano e dall’ufficio tecnico che, a breve, sarà avviato l’intervento per la definitiva messa in sicurezza del tratto di strada in località Casino, teatro da molti anni di troppi incidenti, nonché la sramatura degli alberi che invadono la sede stradale, come già evidenziato in precedenti interrogazioni. Il secondo bando, anch’esso di 250 mila euro, prevede sempre interventi di messa in sicurezza ed adeguamento del tratto di strada provinciale da Nova Siri centro bivio Tre Croci al bivio con la strada comunale di Rotondella. Saranno realizzati anche in questo caso interventi di pulizia cunette e drenaggi, bitumazione, segnaletica orizzontale, barriere di sicurezza, con la definitiva sistemazione del tratto in frana al km. 2+700. Si tratta delle prime concrete risposte da parte della Provincia alle istanze riproposte in questa consiliatura con interrogazioni e interventi in aula e commissione, che hanno riscontrato sensibilità e disponibilità da parte della giunta provinciale, che ringrazio a nome dell’intera della comunità novasirese."


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi