home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.306.989 visualizzazioni ]
09/03/2013 18.34.53 - Articolo letto 2059 volte

Pensiamo Basilicata, gli imprenditori contro il Patto di Stabilità

Euro Euro
Media voti: Pensiamo Basilicata, gli imprenditori contro il Patto di Stabilità - Voti: 0
Non più sostenibile per le imprese lucane, il blocco dei crediti
Basilicata Le organizzazioni imprenditoriali del manifesto Pensiamo Basilicata ribadiscono con forza la insostenibilità per le imprese del perpetuato blocco dei loro crediti a seguito dei vincoli del Patto di stabilità e apprezzano la recente lettera scritta dal presidente della Regione, Vito De Filippo, al presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti, intesa ad escludere dal computo di quelle sottoposte ai vincoli di pagamento le voci per: il cofinanziamento della parte pubblica nazionale e regionale dei programmi comunitari; le royalties del petrolio e dell’acqua; i trasferimenti per gli interventi di ricostruzione a seguito dei terremoti in Basilicata.
 
Pensiamo Basilicata ritiene indispensabile sostenere tale richiesta al Governo italiano anche con un’azione forte di tutti gli altri soggetti politici ed istituzionali e delle autonomie locali del  territorio (Comuni, Province, Anci, Upi etc.), dei partiti e dei parlamentari lucani, per ottenere una nuova versione del Patto di stabilità interno, più aderente alle necessità di liberare la spesa in conto capitale e comprimere la spesa corrente.
A tal riguardo, le associazioni datoriali ritengono urgente avviare con celerità il nuovo processo programmatico finalizzato a spostare la spesa pubblica da improduttiva a produttiva e, pertanto, invitano la Regione Basilicata a prevedere e attivare immediatamente un apposito tavolo di concertazione al quale partecipino anche tutti i responsabili del Comitato interistituzionale per il Patto di stabilità.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi