home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.282.398 visualizzazioni ]
08/03/2013 17.37.26 - Articolo letto 2621 volte

Oneri PEEP San Giacomo, Rivelli risponde a Adiconsum

Salvatore Adduce e Rocco Rivelli Salvatore Adduce e Rocco Rivelli
Media voti: Oneri PEEP San Giacomo, Rivelli risponde a Adiconsum - Voti: 0
"il Comune si sta occupando di questa vicenda da almeno 2 anni"
Matera "Nessun impegno pre - elettorale. Ho semplicemente partecipato, su formale invito, a un incontro organizzato da Adiconsum". Lo afferma l'assessore comunale, Rocco Rivelli, rispondendo a un comunicato stampa diffuso dall'associazione dei consumatori. "Il rappresentante dell'Adiconsum - aggiunge Rivelli - dovrebbe sapere che il Comune si sta occupando di questa vicenda non da prima delle ultime elezioni, ma, a torto o a ragione, da almeno due anni al fine di chiudere un contenzioso che va avanti da troppo tempo nell'interesse esclusivo degli abitanti di San Giacomo e dell'intera comunità cittadina.
Ancora una volta ribadisco la necessità che la politica e le organizzazioni sindacali, che sono fra loro  speculari, facciano un passo indietro rimettendo la vicenda sul tavolo tecnico formato dagli avvocati e dai tecnici di entrambe le parti. Nessuno deve avere la preoccupazione di presentarsi davanti ai giudici anche perché non si risolve nulla alla prima udienza e rimane inalterata la possibilità di una transazione. Segnalo che con nota del 29 gennaio scorso inviata al dirigente del settore incaricato e al legale del Comune chiedevo di formulare una proposta transattiva entro 60 giorni dalla stessa. Lo stesso Festa è stato raggiunto da una telefonata del legale del Comune per accelerare i tempi di un incontro e io stesso ho sollecitato verbalmente i difensori comunali e di parte ad incontrarsi, a prescindere dai formalismi. I polveroni alzati strumentalmente non giovano a nessuno, tantomeno alla soluzione del problema. Invito pertanto le parti a ripiegarsi sul problema per elaborare quanto prima una proposta transattiva".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi