home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.024.219 visualizzazioni ]
06/02/2010 14.16.24 - Articolo letto 6598 volte

ELEZIONI MATERA

ELEZIONI ELEZIONI
Media voti: ELEZIONI MATERA - Voti: 0
IL CENTROSINISTRA SCEGLIE ADDUCE CANDIDATO SINDACO E CHIEDE COERENZA ALL’UDC
di ANNA FERRARA
Matera

Lo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale di Matera a soli due anni dall’inizio del mandato impongono al centrosinistra la costruzione di una nuova e trainante proposta di governo cittadino da presentare agli elettori.
In questa direzione l’unità politica e programmatica del centrosinistra costituisce condizione fondamentale non solo per vincere la prossima competizione elettorale ma soprattutto per governare Matera la città capoluogo che merita un effettivo rilancio sullo scenario regionale, nazionale ed europeo.
All’esito di un ampio confronto cui sono stati invitate tutte le espressioni del centrosinistra materano, le segreterie dei partiti Partito Democratico, Popolari Uniti, Alleanaza per l’Italia, Italia dei Valori, Verdi, Sinistra Unita per Matera (SEL – PRC – PDCI), Socialisti (PSI) ed i rappresentanti della componente civica che ha dato vita alla Lista Stella apprezzano la proposta di candidatura a sindaco di Salvatore Adduce, condividendone la qualità ed autorevolezza.
Ritengono che Salvatore Adduce possa rappresentare una guida autorevole per la città di Matera, capace di farsi garante dell’unità della coalizione e delle proposte programmatiche di innovazione condivise dal tavolo del centro sinistra con il prioritario obiettivo di coniugare l’esperienza con la necessità di un rinnovamento generale dell’azione politica per determinare una nuova sintonia fra il centro sinistra ed i cittadini materani.
Alla riunione pur invitati non hanno partecipato i rappresentanti dell’UDC, partito che proprio recentemente ha siglato l’accordo per le elezioni regionali con il centrosinistra. L’indisponibilità dell’UDC a confrontarsi sul tavolo materano costituisce una contraddizione non auspicabile che rende necessario un rapido e definitivo chiarimento con i vertici regionali del centrosinistra.
Si auspica infine che intorno alla autorevole candidatura di Salvatore Adduce possano stringersi oltre alla coalizione di centro-sinistra tutte le forze sane e propositive della società civile. Con loro, da oggi, avvieremo un dialogo franco e trasparente per raccogliere la massima condivisione sul programma del futuro della città, attivando da subito un tavolo programmatico aperto al contributo di quanti sono interessati al buon governo della città di Matera.
Matera 06/02/2010
P.D.
I.D.V.
API
PU
PSI
Sinistra Unita per Matera
Verdi
Lista Stella

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi