home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.957.717 visualizzazioni ]
06/03/2013 17.35.24 - Articolo letto 3343 volte

Forte vento in città, problemi di viabilità

Albero caduto in viale Europa - 6 marzo 2013 (foto SassiLand) Albero caduto in viale Europa - 6 marzo 2013 (foto SassiLand)
Albero caduto in viale Europa - 6 marzo 2013 (foto SassiLand) Albero caduto in viale Europa - 6 marzo 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Forte vento in città, problemi di viabilità - Voti: 1
Le insistenti raffiche hanno spezzato alberi e rami, bloccando il traffico in Viale Europa
di ANTONIO MUTASCI
Matera Il dio Eolo ha deciso di abbattersi sulla città dei Sassi, anche con una forza di 80 km/h. Infatti Matera è stata interessata da forti raffiche di vento che ancora adesso imperversano sul centro abitato. Questo ha disturbato la viabilità. Innanzitutto rallentando l’incedere delle auto la cui stabilità è stata resa precaria dalle folate di vento che quasi hanno spostato gli automezzi, difficoltà hanno avuto anche i pedoni a spostarsi, in più i motocicli sono stati i mezzi che maggiormente hanno dovuto fronteggiare l’emergenza.
A tutto questo va aggiunto che in più zone della città  i rami degli alberi sono stati spezzati dai bruschi spostamenti d’aria. Questi hanno intasato le carreggiate, colpito le auto in sosta, ma fortunatamente non ha colpito pedoni di passaggio. La situazione più complessa è stata quella che si è verificata in Viale Europa. Rami, pezzi di tronco e quant’altro hanno rese necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto chiudere al traffico la strada che porta verso il “Pino”, deviando il traffico all’interno di Rione Serra Venerdì.
Ma non solo. Delle raffiche di vento c’è stata traccia anche nelle zone centrali della città, dove alcuni vasi presenti sui balconi sono stati ribaltati. Il vento ha staccato anche alcuni calcinacci dai cornicioni.
Restano attivi per fronteggiare le emergenze sia i Vigili del Fuoco che gli addetti comunali.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi