home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.020.103 visualizzazioni ]
06/03/2013 11.49.48 - Articolo letto 2249 volte

Ferrosud, la situazione dello stabilimento si aggrava

Stabilimento della Ferrosud SpA (foto SassiLand) Stabilimento della Ferrosud SpA (foto SassiLand)
Media voti: Ferrosud, la situazione dello stabilimento si aggrava - Voti: 0
Nota di FIM, FIOM e UILM
Matera "In riferimento alla grave ed inspiegabile situazione - affermano le segreterie FIM, FIOM, UILM  in una nota congiunta - della Ferrosud di Matera, il giorno 27.02.2013 si sono incontrati negli uffici distaccati della Regione Basilicata in Matera, l’Assessore alla Formazione Lavoro on. Vincenzo Viti, il dott. Vito Laurenza in rappresentanza dell’Assessore alle Attività Produttive, l’Ing. Pallotta, responsabile del compartimento di Bari di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), l’Ing. Gaetano Santarsiero, Commissario del Consorzio Industriale di Matera e Fim Fiom Uilm di Matera.
 
            In quella data  è emerso l’impegno  da parte del Consorzio Industriale di Matera di consegnare entro il 2 marzo 2013 alla ditta aggiudicataria i lavori per la messa in sicurezza del tronco ferroviario di servizio che collega lo stabilimento industriale Ferrosud  alla stazione Casal Sabini.
Inoltre una commissione formata da tecnici di RFI, Ferrosud, Consorzio Industriale e la ditta aggiudicataria avrebbero fatto una mappatura delle maggiori criticità della tratta  per consentire  in condizioni di sicurezza il transito eccezionale verso lo stabilimento delle quattro carrozze ferme dal 28 novembre 2012 alla stazione di Bari scalo entro la prima settimana di marzo.
 
A tutt’oggi a queste OO.SS. non risulta espletato alcuno impegno di quelli assunti, con l’aggravarsi della situazione dello stabilimento che rischia l’arresto dell’attività produttiva.
 
Nonostante la sensibilità dimostrata dalla Regione Basilicata e dal senatore Bubbico, ci si chiede come sia possibile che la burocrazia, in questo Paese possa bloccare tutto mettendo in discussione quel poco di lavoro che si può e si deve realizzare!."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi