home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.347.602 visualizzazioni ]
04/02/2010 21.59.25 - Articolo letto 6376 volte

In riferimento ai gravi episodi di violenza

In riferimento ai gravi episodi di violenza In riferimento ai gravi episodi di violenza
Media voti: In riferimento ai gravi episodi di violenza - Voti: 0
Una partita di calcio, non può diventare una valvola di sfogo
di GIUSEPPE OLIVIERI
Matera

In riferimento ai gravi episodi di violenza e di intolleranza umana, nei confronti di alcuni operatori radiotelevisivi della locale TRM, esprimo vicinanza personale e solidarietà professionale all’amico Andrea Rospi e a tutta la redazione, per quanto accaduto domenica allo stadio.
Una partita di calcio, ed una qualsiasi manifestazione pubblica in generale, non può diventare una valvola di sfogo per alcuni esaltati che, elevando a pretesto ragioni di pseudo-fedeltà ad un sodalizio di club, affossano di fatto una pacifica tradizione civica e culturale, quale Matera rappresenta da tempi memorabili, umiliando una intera e laboriosa comunità di persone perbene.
Alla parte sana della tifoseria locale invece, il monito di isolare ed estromettere dal contesto ludico-sportivo, tali gaglioffi, convinto come sono del fatto che essi rappresentino solo se stessi, o comunque una minoranza che non trova diritto di cittadinanza nella mite Matera.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi