home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.327.756 visualizzazioni ]
05/03/2013 15.36.54 - Articolo letto 3071 volte

MOTOCICLISMO: RUBINO PRIMIO AL CAMPIONATO DI MOTOCROSS DI PUGLIA E BASILICATA

Motocross Motocross
Raffaele Rubino - Motocross Raffaele Rubino - Motocross
Media voti: MOTOCICLISMO: RUBINO PRIMIO AL CAMPIONATO DI MOTOCROSS DI PUGLIA E BASILICATA - Voti: 0
Ha vinto le due gare disputatesi domenica scorsa a Palagiano
Matera Successo del pilota materano Raffaele Rubino al Campionato regionale motocross Uisp di Puglia e Basilicata. Il giovane pilota lucano si è classificato primo, domenica scorsa, a Palagiano (TA) sul circuito “Fox valley” dove si è imposto in entrambe le manche nella categoria “Hobby MX 1”. Rubino ha disputato due ottime prove riuscendo a battere a bordo della sua Suzuki Rm 450 i 18 piloti in gara. “E’ stata una gara agguerrita soprattutto nella prima manche – afferma il pilota materano- quando sono partito male e ho dovuto recuperare diverse posizioni. Nella seconda gara sono partito bene, ma nel frattempo il fondo della pista, molto sabbioso, si era rovinato e presentava vari solchi che mi rallentavano. Ma alla fine sono riuscito a distaccare i concorrenti e chiudere per primo”.
Rubino che solitamente corre su moto da strada utilizza le gare di motocross per allenarsi fisicamente in vista degli impegni agonistici del prossimo trofeo Bridgestone che prenderà il via il prossimo 17 marzo a Imola con i test ufficiali. Nella passata stagione Rubino è stato anche pilota ufficiale Bridgestone e ora l’iscrizione al campionato 2013 è indice della vicinanza tra il pilota materano e la casa giapponese produttrice di pneumatici. Lo scorso anno, in veste di pilota ufficiale Bridgestone, il centauro materano ha preso parte all’ultima gara della “Premiere Cup” svoltasi sul circuito del Mugello. In quella occasione Rubino aveva partecipato alla gara come wild card  a bordo di una Bmw S 1000 RR equipaggiata con una innovativa sospensione coperta da brevetto, che il pilota sta testando da mesi. La scelta di Bridgestone di puntare su Rubino dopo che il pilota si è messo in evidenza nell’omonimo trofeo, lascia ben sperare per una nuova, proficua partnership in questa stagione agonistica 2013. Se così fosse, come i presupposti lasciano, intendere Rubino testerà ufficialmente in gara le nuove gomme da pista prodotte dalla Bridgestone aiutando lo sviluppo delle coperture che poi equipaggiano le moto di serie.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi