Domani si conclude il rinnovo del direttivo Federsolidarietà/Confcooperative di Basilicata con l’elezione del Presidente regionale e del nuovo Consiglio alla presenza degli organi confederali lucani e del delegato nazionale della Federazione.
Venerdì sorso si sono svolte le assemblee provinciali di Federsolidarietà/Confcooperative Basilicata che hanno avviato la stagione congressuale.
Il rinnovo dei vertici di Federsolidarietà/Confcooperative troverà conclusione il 2 e 3 marzo a Roma con l’elezione del nuovo Consiglio nazionale.
Per quel che riguarda gli incarichi provinciali, Biagio Peluso della cooperativa “Alba Nuova” è stato eletto Presidente per la provincia di Potenza, mentre Mimmo Di Matteo della cooperativa “Collettivo Colobrarese” per quella di Matera.
Le assemblee sono state l’occasione per affrontare alcuni temi importanti per il settore quali l’accreditamento dei servizi alla persona, l’innovazione nelle prestazioni erogate, il sistema delle regole, gli strumenti e le politiche di inclusione sociale e di sviluppo del territorio.
Nella foto l'attuale presidente regionale: Giuseppe bruno