home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.939.429 visualizzazioni ]
04/02/2010 16.47.41 - Articolo letto 6761 volte

Pagamenti in ritardo ai fornitori per la ex Asl n. 5 di Montalbano Jonico

Pagamenti in ritardo ai fornitori per la ex Asl n. 5 di Montalbano Jonico Pagamenti in ritardo ai fornitori per la ex Asl n. 5 di Montalbano Jonico
Media voti: Pagamenti in ritardo ai fornitori per la ex Asl n. 5 di Montalbano Jonico - Voti: 0
Protesta dell’API con la Regione
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Montalbano Jonico

Il presidente dell’API di Matera, Nunzio Olivieri, ha inviato una nota di protesta al presidente della Regione De Filippo e all’assessore alla Salute Potenza per il protrarsi del gravissimo problema dei ritardi di pagamento della gestione commissariale della ex Asl n. 5 di Montalbano Jonico, relativa all’anno 2008, verso le aziende fornitrici di beni, erogatrici di servizi ed esecutrici di lavori.

         Infatti, nonostante l’egregio lavoro svolto dal Commissario Straordinario, il mancato trasferimento di fondi da parte della Regione Basilicata rende impossibile l’adempimento, con il risultato di mettere in seria difficoltà anche le imprese creditrici che hanno una situazione finanziaria e patrimoniale in ordine.

         Inoltre, il perdurare di questa situazione sin dal 2008, nonostante gli incontri effettuati e le rassicurazioni ricevute, sta portando al fallimento alcuni creditori, esposti alle richieste di rientro dei fidi bancari.

         Per questo motivo Olivieri ha invitato il presidente della Regione e l’assessore alla Salute ad intervenire urgentemente per consentire il trasferimento alla gestione commissariale delle somme necessarie.

         A seguito della legge regionale di riforma delle aziende sanitarie locali la ex Asl n. 5 di Montalbano Jonico è stata commissariata per la gestione dell’esercizio 2008 e da allora diverse imprese attendono i pagamenti. A nulla sono valsi gli impegni presi perché il tutto è subordinato all’arrivo dei fondi regionali.

            L’API riconosce l’Azienda Sanitaria come ente fonte di occasioni di lavoro per la sua capacità di spesa e di investimento, ma questa situazione non è più sostenibile dalle imprese creditrici. L’auspicio è che nei prossimi giorni, trovate le forze politiche gli assetti più consoni per la prossima tornata elettorale, si provveda urgentemente agli atti conseguenti.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi