home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.117.812 visualizzazioni ]
02/03/2013 20.23.26 - Articolo letto 4134 volte

Bernalda, varata la nuova giunta comunale

Sede del Comune di Bernalda (foto sito istituzionale) Sede del Comune di Bernalda (foto sito istituzionale)
Media voti: Bernalda, varata la nuova giunta comunale - Voti: 0
Quattro i decreti di nomina firmati dal sindaco Chiruzzi per uscire dall’empasse. Pd ai margini, si dimette il segretario cittadino.
di ANTONIO GRASSO
Bernalda Nuova giunta al Comune di Bernalda. Dopo l’esecutivo tecnico varato l’estate  scorsa, nel tentativo di superare le fibrillazioni interne alla maggioranza di centrosinistra, e le dimissioni – date e poi ritirate dal sindaco Chiruzzi – un’altra pagina si apre nella travagliata vita politico – amministrativa locale. Quattro i decreti di nomina firmati dal primo cittadino e prevedono l’ingresso nel governo cittadino di Gregorio Giannini (in qualità di assessore-vicesindaco), Jolanda Maria Madio, Nunzio Viggiano e Berardino Montesano (questi ultimi, a differenza degli altri due,  entrambi membri del Consiglio comunale ndr). I quattro si andranno ad affiancare agli assessori già in carica, Loredana D'Urso e Enrico Panetta. Ancora da assegnare, però, le singole deleghe. Anche se, fatta la squadra, ci sarà da valutare la tenuta della maggioranza. Fino a che punto i nuovi innesti riusciranno a frenare le turbolenze e fare uscire dall’empasse l’Amministrazione Chiuruzzi, così da garantire una piena governabilità di qui alla conclusione naturale della legislatura? Lo si vedrà. Specie dopo la marginalizzazione del Partito democratico nel nuovo esecutivo. Uno strappo in piena regola che ha portato alle dimissioni del segretario cittadino del partito, Angelo Troiano, definite  dal diretto interessato come “la presa d’atto cosciente di una situazione politico-amministrativa ormai irrecuperabile. Anche se il sindaco ha scelto di prolungare la penosa agonia di una amministrazione comunale mai nata”. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi