home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.329.501 visualizzazioni ]
02/03/2013 20.21.03 - Articolo letto 2315 volte

Calcio, Matera nella tana del Gladiator

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Calcio, Matera nella tana del Gladiator - Voti: 0
Si chiude il tour de force con la trasferta in casa dell’imbattuta vice capolista, dopo il ko di Ischia
di ANTONIO MUTASCI
Matera Si chiude con la sfida in casa del Gladiator, vice capolista del girone H del campionato di Serie D, il tour de force del Matera. La squadra biancazzurra di mister Fausto Silipo proverà a violare il campo dei neroazzurri, unica squadra di Europa a non aver mai perso in questa stagione.
Dopo la sconfitta di mercoledì nel recupero di Ischia, violare il campo del Gladiator appare una delle motivazioni maggiori per scendere in campo, visto che ormai il discorso per il primo posto è già nel dimenticatoio per la formazione della città dei Sassi. Certo, restano i playoff, ed è per questo obiettivo che adesso la squadra del presidente Columella deve continuare a lottare.
Marinucci Palermo e compagni arrivano a questa sfida con una non piacevole eredità lasciata dalla sconfitta di Ischia. Infatti, oltre all’amaro in bocca per com’è maturata la battuta d’arresto (un’autorete e un gol in pieno recupero), lo stop sull’isola verde ha lasciato in eredità una serie di infortunati.
Spiccano i nomi di Scardala, Calabuig e Ruggiero. Così si potrebbe ipotizzare un impiego al centro della difesa proprio del capitano Marinucci. Silipo, però, recupera De Vezze, assente mercoledì per l’audizione in Procura federale.
L’ipotesi per sciogliere il rebus-formazione è quella che prevede un cambio di modulo, passando al 4-3-3 con Bianco tra i pali, Ciano e Marinucci al centro della difesa con Quacquarelli e Ferrenti sulle corsie. De Vezze in mezzo al campo con Cruciani e Cardore a fare i “mezzi”. Avanti trio “pesante” con Di Gennaro, Ceccarelli e il ritrovato Olivera.
Ma a prescindere da modulo e uomini che andranno in campo sarà la voglia di rivalsa a fare la differenza contro Del Sorbo e compagni.
Arbitrerà la sfida Candeo di Este con la collaborazione di Vecchi e De Domenico.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi