home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.600.550 visualizzazioni ]
01/03/2013 20.17.52 - Articolo letto 2256 volte

Bi3, al via la stagione 2013

Bi3 Bi3
Media voti: Bi3, al via la stagione 2013 - Voti: 0
Con il percorso “Lab Comm” svoltosi presso l’Hotel San Domenico a Matera
Matera La scuola di management Bi3 ha aperto la stagione 2013 presso l’Hotel San Domenico in via Roma a Matera con il percorso “Lab Comm”. E’ la prima di tre giornate focalizzate sui temi commerciali, nelle quali si condividono comportamenti, metodi e tecniche per sviluppare e consolidare le competenze necessarie per svolgere un’attività di vendita. Come per tutti i “Lab” di Bi3, l’intento è stato quello di fornire ai partecipanti spunti operativi, applicabili in tempi brevi secondo la logica del laboratorio: un luogo dove si mescolano esperienze provenienti da settori diversi per poterle riadattare nei differenti contesti. La scelta del tema è collegata alla volontà di Bi3 di aiutare le imprese in un’attività fondamentale, soprattutto nel contesto odierno: per questo si è voluto avviare un’iniziativa formativa che non si limiti alla classiche tecniche di vendita ma che vada oltre, con il coinvolgimento di un team di tre diversi consulenti specializzati per tema. Ha dichiarato Antonio Braia, Amministratore della Bi3, oggi abbiamo avviato la prima sessione che è stata dedicata all’analisi degli aspetti commerciali dell’azienda e sulle competenze di vendita delle persone per poter quindi definire una “diagnosi” delle aree di intervento. Nella successiva sessione, prevista per il 18 marzo, si sperimenteranno in maniera pratica e coinvolgente le tecniche di base per affrontare una trattativa di vendita. La terza giornata, in programma per il 5 aprile, è finalizzata a definire la struttura commerciale dell’impresa, con la stesura di piani commerciali e l’individuazione di azioni per mantenere e rafforzare le relazioni con i clienti. Questo nuovo percorso, lanciato per la prima volta da Bi3, ha visto l’adesione di 26 partecipanti appartenenti a imprese manifatturiere e di servizi del territorio materano e della Puglia. Oggi necessita sempre più, continua Braia, osservare ed ascoltare attentamente quei segnali positivi che il mercato dichiara, in maniera da poter essere commercialmente efficaci valorizzando comportamenti orientati a costruire fiducia e fidelizzare sempre più il proprio network commerciale.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi