home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.782.992 visualizzazioni ]
03/02/2010 20.03.28 - Articolo letto 6294 volte

SI E’ CONCLUSA LA TERZA EDIZIONE DEL “PREMIO LA SIRITIDE”

TERZA EDIZIONE DEL “PREMIO LA SIRITIDE” TERZA EDIZIONE DEL “PREMIO LA SIRITIDE”
Media voti: SI E’ CONCLUSA LA TERZA EDIZIONE DEL “PREMIO LA SIRITIDE” - Voti: 0
Grande successo, nonostante i tempi lunghi della manifestazione
di GIANNI CELLURA
Potenza e provincia

Grande successo, nonostante i tempi lunghi della manifestazione,per la Terza Edizione del “Premio La Siritide”, l’evento promosso dalla Provincia di Potenza e patrocinata, quest’anno, da Ente Parco del Pollino, Regione Basilicata e Unione Stampa Sportiva Italiana. “Ci prepariamo a rinforzare- ha detto il Presidente della Provincia Piero Lacorazza- le pur importanti iniziative che stiamo già sostenendo in materia di sport. Abbiamo approvato un piano di circa 270mila euro, ci sarà un programma dedicato al sostegno scolastico, stiamo supportando circa 84 impianti sportivi in altrettanti comuni e stiamo mettendo a disposizione delle società sportive le nostre palestre”. Dalla promozione all’attuazione di concreti programmi che valorizzano e promuovuono la pratica sportiva nell’area a qualsiasi livello.

Sotto lo sguardo, tra gli altri, del commissario Nazionale CAN D, Stefano Farina e del presidente dell'Ussi Basilicata Antonio Massaro, il premio come miglior giocatore di serie D lucano anno 2009 è andato a Genny Del Prete, dell'FC Francavilla, che la spunta per pochi punti su Di Vincenzo che per poco non concede il tris. Tra i primi 6 giocatori lucani votati dai giornalisti dell'Ussi di Basilicata, bel 5 sono dell'Fc Francavilla: Di Senso, Albano-Chisena a pari merito, Di Giorgio, Di Vincenzo e, appunto, Del Prete. Ospiti della serata anche gli atleti del team di nuoto ADN Swim Project, l’agenzia che promuove e prepara i grandi campioni internazionali come Cavic, Higl, Randall Ball e Komornikov, presente alla manifestazione. Il premio 2009 è stato all’insegna del giovane portiere sinnico Di Vincenzo che oltre a vincere il titolo di miglior under di calcio senisese pollino vince il titolo miglior giocatore di calcio sul fantasista Materano Antonio Chisena gia vincitore del titolo nel 2007. La bandiera dei portieri è nelle mani anche di Antonio Rossi, che vince per il Calcio a 5. Miglior Atleta lucano è Francesco D’Onofrio giovane atleta di Sant’Arcangelo, Oro all’international Championship Karate in Giappone e all’International Junior Olympic e agli Open Usa Golden League di Las Vegas. Un curriculum di tutto rispetto, soprattutto se pensiamo che ha solo 14 anni. Per la categoria Basket, Sassano fa il tris, vince per la terza volta il titolo di miglior giocatore under di Basket, mentre il titolo di miglior giocatore di Basket va al potentino Rocco Palazzo. Il premio Fair- play è stato vinto dalla compagine di Chiaromonte allenata da mister Pozzovivo. Francesco Lufrano della CorrerePollino vince il titolo di miglior atleta di atletica leggere, Pasquale Pennella fa il bis vincendo per la seconda volta consecutivamente il titolo di miglior canottiere Lucano. Premio anche per il piccolo damista Durante Christian.


 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi