home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.820.040 visualizzazioni ]
28/02/2013 13.37.54 - Articolo letto 2586 volte

Trombetta sullo stato delle strade in città

Nicola Trombetta e Salvatore Adduce (foto SassiLand) Nicola Trombetta e Salvatore Adduce (foto SassiLand)
Media voti: Trombetta sullo stato delle strade in città - Voti: 1
"mi auguro che l’Amministrazione possa presentare una città che versi in condizioni migliori di quelle attuali"
Matera "Qual è la condizione del manto stradale della città? - afferma Nicola Trombetta del PD in una nota -  Siamo nelle condizioni di poter circolare in sicurezza, quanto alla incolumità dei pedoni, oltre che naturalmente alla tenuta dei veicoli? Forse a causa delle rigide temperature avute, il manto stradale materano risulta palesemente provato, dal tempo ma anche dall’incuria. La città, anche in zone centrali, presenta vistose buche, con grave danno per la percorribilità; mi riferisco ad arterie principali, come Via Dante, via Lucana, il violone di Serra Rifusa,  ma anche luoghi di innesto nella mappa cittadina, come Via Colangiuli, nel popoloso quartiere di San Pardo, che versano in condizioni che possiamo definire pietose. E’ una situazione di sicuro aggravatasi con l'arrivo della stagione invernale, che ha finito per mettere a nudo una situazione già critica, che oggi è ben visibile a tutti i cittadini.
La zona Paip, quartiere dove ancora si incontrano i camion merci, Piccianello, dove si fa lo slalom per evitare le buche, e finanche il centro cittadino.
Vorrei quindi ricordare che è in programma una tappa del Giro d’Italia in città: mi auguro che in quella occasione l’Amministrazione possa presentare all’attenzione nazionale una città che versi in condizioni migliori di quelle attuali. Si tratta della nostra città. Sin da ora si proceda quindi con una elencazione degli interventi immediati da compiere, indicando le strade che creano un oggettivo pericolo, per poi procedere alla definizione  di un piano per rifare il manto stradale, andando veramente ad individuare, come priorità, le         strade        ridotte        peggio. Nel futuro dovremo anche assicurarci che le condizioni del manto stradale, alla consegna dei lavori, risultino coerenti con quanto richiesto.
Serve una corretta programmazione, dividendo la città in zone che, di anno in anno, vengano interessate dal rifacimento del manto stradale, zona per zona, in modo di arrivare ad una corretta manutenzione dell'intero territorio. Diamo risposte ai nostri concittadini, partendo da cose concrete."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi