home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.837.454 visualizzazioni ]
28/02/2013 13.24.54 - Articolo letto 2865 volte

Trofeo Megale Hellas, Nemea vince la quinta gara

Regata del 24 febbraio 2013 Regata del 24 febbraio 2013
Regata del 24 febbraio 2013 Regata del 24 febbraio 2013
Regata del 24 febbraio 2013 Regata del 24 febbraio 2013
Media voti: Trofeo Megale Hellas, Nemea vince la quinta gara - Voti: 0
Regata tesa e molto competitiva con onde molto alte e forte vento
Pisticci Una giornata insolita per i nostri mari, con onde molto alte e forte vento, ha fatto da contorno, domenica scorsa, al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci dove si è disputata la quinta gara del “Campionato Invernale del Mar Jonio - Trofeo Megale Hellas”. Vincitore assoluto nella classifica “Overall”, in tempo compensato, dopo una regata tesa e molto competitiva, è stata l’imbarcazione Nemea (Dufour 44) armata da Domenico Palazzo, seguita da Stropolo (modello Elan 333) di Michele Paulangelo, da Anlù (Dufour 45) armata da Antonio Ammendola, e da Georgia (Grand Soleil 39) dell’armatore Francesco Ricco. A guidare la classifica generale dopo 5 regate è Anlù, seguita da Nemea, Raffica 2, Stropolo e Axztù. Le imbarcazioni iscritte al Campionato Invernale di vela del Mar Ionio sono 32, a testimonianza dell’importanza che  sta assumendo la competizione come momento di sport e di animazione territoriale per destagionalizzare l’offerta turistica. “Il Campionato Invernale del Mar Jonio – afferma Marialinda Nettis, vice presidente del Circolo Vela Argonauti – si candida a diventare l’evento più  significativo per la vela d’inverno dell’intero arco ionico. La crescente adesione alla competizione da parte di armatori e velisti di tutta Italia rappresenta anche un’occasione per far apprezzare la bellezza di questo mare e dei territori dell’entroterra”. Il sesto appuntamento con il Campionato invernale di vela è previsto per il weekend del 23 e 24 marzo.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi