home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.800.537 visualizzazioni ]
28/02/2013 13.19.08 - Articolo letto 2267 volte

ITA SALANDRA IN FINAL EIGHT

ITA SALANDRA ITA SALANDRA
Media voti: ITA SALANDRA IN FINAL EIGHT - Voti: 0
Ultima seduta di allenamento prima della partenza
Salandra A sole 24 ore dalla gara con il Sinnai l’Ita Salandra effettua l’ultima seduta di allenamento prima della partenza. Tanto lavoro e tanti sacrifici per la squadra, in ritiro già da quindici giorni, per preparare la competizione al meglio. Il Sinnai é un avversario ostico con validissimi elementi ma il gruppo ha lavorato bene con tanta passione e concentrazione. Le bianco azzurre hanno voglia di dimostrare tutto il loro valore e sanno che dovranno farlo subito per poter accedere alle semifinali.
Tanto entusiasmo a Salandra e tanti tifosi stanno seguendo la squadra venerdì mattina con le massime autorità cittadine su tutti il Sindaco Giuseppe Soranno,Presidente onorario dell’Ita, il Consigliere Giuseppe Querciuola, Resp. Marketing della Società e l’Assessore allo Sport Antonio Cascia. Anche un rappresentante del Comitato Regionale lucano, il Vicepresidente Pino Palazzo sarà a Pescara a tifare per le bianco azzurre di Mister Sergiano.
Coach Sergiano: “È un momento importantissimo per noi, tecnici,squadra ,società e tifosi ma sopratutto è un momento unico per tutta la Regione. Mai prima di oggi una squadra lucana femminile era entrata in una fase finale di questa competizione. Sono orgogliosa di essere stata la guida tecnica di questa impresa ma devo dire che il merito non è assolutamente mio ma di tutte le ragazze che compongono l’Ita . Le vere protagoniste sono state loro, con il loro impegno hanno ottenuto risultati eccezionali. Siamo ai vertici del campionato e già nelle Finali Scudetto prossime. Non potevo chiedere di più.
Abbiamo scritto la storia di questo sport in Basilicata in soli due anni. Adesso andiamo a Pescara innanzitutto con la serenità di esserci e senza pressioni per la vittoria a tutti i costi. Abbiamo già vinto ma faremo il massimo per continuare il nostro sogno. Intanto voglio dire Grazie, grazie a voi incredibili protagoniste di questa grande impresa"

Mister Lapuente: “Arriveremo alle Final Eight senza paura e senza niente da perdere. Siamo una squadra giovane e la forza di questa squadra è proprio il gruppo. Penso che se la testa funzionerà diremo la nostra.
Affronteremo la partita con il Sinnai con tanta determinazione e voglia di vincere. Questa squadra ha degli elementi molto forti. Oltre Lucileia, conosco anche Argento e Ribeiro, due giocatrici che sostengono molto bene la squadra in difesa e nello stesso tempo attaccano con grande grinta. Non credo ci sia un chiaro favorito. Se vinciamo contro il Sinnai sarà una grande soddisfazione se perdiamo nessun dramma.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi