home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.284.658 visualizzazioni ]
27/02/2013 16.47.28 - Articolo letto 3423 volte

In “The fool on the Hill” Michele Riondino uccide John Lennon al Teatri Duni di Matera

Michele Riondino Michele Riondino
Media voti: In “The fool on the Hill” Michele Riondino uccide John Lennon al Teatri Duni di Matera - Voti: 0
L’omicidio artistico sarà perpetrato con la complicità dell’Orchestra della Magna Grecia diretta da Roberto Molinelli
Matera Lo sai che cosa hai fatto?” gli chiesero. “Sì, ho appena sparato a John Lennon!” rispose freddamente David Chapman dopo aver assassinato uno degli artisti più amati del secolo scorso.
La passione per il proprio idolo musicale può trasformarsi in ossessione, per poi crescere nel tempo fino a diventare furia omicida? È l’ipotesi suggestiva alla quale darà voce l’attore Michele Riondino in “The fool on the Hill: omaggio ai Beatles”, un evento in cui si alterneranno momenti di recitazione e l’esecuzione di canzoni del gruppo di Liverpool.
 
“The fool on the Hill: omaggio ai Beatles” è il prossimo appuntamento della XI Stagione Concertistica “Matera in Musica” di Festival Duni e Orchestra Magna Grecia, che si terrà al Teatro Duni di Matera (ore 20.45) giovedì prossimo, 7 marzo. Biglietti platea € 22 e galleria € 15, info-prevendita a Matera presso Cartolibreria Montemurro, in via Delle Beccherie n. 69 (Tel. 0835.333411), o direttamente presso il Teatro Duni in via Roma 10 (0835 331812).
 
“The fool on the Hill” (Il matto sulla collina) è una famosa canzone dei Beatles del 1967 che dà il titolo a questo concerto e all'inedito atto unico, con soggetto e testo di Stefano Valanzuolo e regia di Marco Andreoli, che sarà recitato da Michele Riondino.
Sul palco il popolarissimo attore, accompagnato dal chitarrista Giampaolo Bandini, darà voce a David Chapman, l’ex tossicodipendente con disturbi mentali che l’8 dicembre del 1980 assassinò John Lennon a New York.
David Chapman era un grandissimo fan dei Beatles, e di Lennon in particolare, che nella sua crescente ossessione arrivò persino a sposare una donna americana di origine giapponese che assomigliava a Yoko Ono; negli anni arrivò a convincersi che Lennon avesse tradito gli ideali della sua generazione, tanto da sentirsi investito della missione di punirlo…
 
Michele Riondino, che racconterà la storia dei Beatles dal “punto di  vista” di Chapman, si alternerà sul palco con l’Orchestra della Magna Grecia, diretta da Roberto Molinelli, che suonerà alcune delle più famose canzoni del gruppo di Liverpool. Queste saranno  eseguite in inediti arrangiamenti sinfonici curati dallo stesso Molinelli.
Le note di Help, Yesterday, Ticket to ride, The fool on the Hill, Lucy In the sky with diamonds, e di tanti altri successi dei Beatles risuoneranno per la prima volta in questo concerto-evento per la gioia dei tanti fan di un gruppo che ha segnato la storia della musica.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi