home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.995.593 visualizzazioni ]
01/02/2010 14.04.12 - Articolo letto 7577 volte

Su internet il calendario della raccolta dei rifiuti

Raccolta dei rifiuti Raccolta dei rifiuti
Media voti: Su internet il calendario della raccolta dei rifiuti - Voti: 0
L’obiettivo è quello di raggiungere il 65 per cento di raccolta differenziata entro la fine del 2010,
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

 Sul sito internet del Comune di Matera www.comune.mt.it è disponibile una dettagliata mappa relativa al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani, affidato alla Ati, composta dalle società Aimeri di Milano e Asa di Venezia, e avviato qualche settimana fa. Per accedere alle informazioni, è possibile consultare il link relativo al servizio presente sul sito, dove si possono conoscere le modalità con cui si svolge la raccolta differenziata nelle tre aree interessate (rioni Sassi, centro abitato e area sperimentale). All’interno dello spazio è presente anche una planimetria generale dello stradario, nonché una presentazione dettagliata del servizio di raccolta dei rifiuti. Nel centro storico e nei rioni Sassi viene attuato il sistema del porta a porta, con l’eliminazione dei cassonetti e il ritiro della frazione umida a frequenza giornaliera. La raccolta di carta e cartone, plastica, lattine e vetro avviene invece con cadenza settimanale. Nel centro abitato e nella zona sperimentale sono collocate trecento piazzole ecologiche composte da due cassonetti per la raccolta rispettivamente di carta e cartone e plastica e lattine, e da un contenitore a campana per la raccolta del vetro. L’obiettivo è quello di raggiungere il 65 per cento di raccolta differenziata entro la fine del 2010, che rappresenterebbe un risultato importante per una migliore gestione e smaltimento dei rifiuti, anche al fine di favorire la riduzione del rifiuto urbano indifferenziato.

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 01/02/2010, Briomatera ha scritto :
il numero anche per le informazioni essenziali. Sembra per ora un servizio fai da te, più che organizzato accuratamente!

Commento
Il 01/02/2010, Briomatera ha scritto :
il numero anche per le informazioni essenziali. Sembra per ora un servizio fai da te, più che organizzato accuratamente!

Commento
Il 01/02/2010, Briomatera ha scritto :
Su questo stesso sito internet non c'è alcuna informazione su modalità ed effettivo inizio delle raccolta di organico per la cosiddetta area sperimentale. Lacunosa era e tale continua ad essere l'informazione ai cittadini. Non si può chiamare...

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi