home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.954.038 visualizzazioni ]
01/02/2010 13.59.49 - Articolo letto 6386 volte

Precisazioni della lista lista civica Matera a cinque stelle

Media voti: Precisazioni della lista lista civica Matera a cinque stelle - Voti: 0
Un botta e risposta dopo l'analisi fatta da Francesco Vespe
di LISTA CIVICA MATERA A CINQUE STELLE
Matera

 Siamo contenti che Francesco Vespe supporti Cinzia Scarciolla, e che lo abbia fatto capire chiamandola nel suo articolo su questo stesso sito "nostra Cinzia", quasi fosse la Madonna. Siamo contenti che non supporti noi, perché il suo sbilenco articolo, di smaccata campagna elettorale, sortisce un effetto controproducente.

Da "protagonista minore", come si definisce, quale è sempre stato, e sicuramente sempre sarà, non sa o finge di non sapere parecchie cose, che val la pena rettificare.

 

1- Il nostro candidato sindaco Mimmo Savino, un giovane di

33 anni la cui famiglia di origine è di San Mauro Forte, è definito con malcelato sprezzo "un ragazzino proveniente dallo stesso paese di Santochirico". Resta un mistero il motivo per cui non chiami "ragazzina" anche la trentaquattrenne Scarciolla, di un solo anno più grande.

Il riferimento a Santochirico è assolutamente fuori luogo, viste le battaglie che Savino, in Qui Matera Libera, ha combattuto contro i partiti e lo stesso PD, e ancora resta un mistero il motivo per cui non abbia definito la Scarciolla "una ragazzina proveniente dalla stessa città di Tamburrino, Buccico, Viti, Tosto, Trombetta, Antezza e Filippone".

 

2- Noi non siamo usciti da nessuna "costola incancrenita della sinistra", ma siamo un movimento di liberi cittadini a livello nazionale, il Movimento Cinque Stelle.

 

3- Viene detto che noi non abbiamo cercato alleanze. Non è vero. Abbiamo invitato tutta la città e difatti raccogliamo quotidiane adesioni. Abbiamo cercato alleanze con tutti coloro che ritenevamo all'altezza di amministrare la città. Pertanto non abbiamo cercato la Scarciolla. Ma naturalmente lei ha cercato noi, offrendosi di essere il nostro candidato Sindaco ufficiale. Ma se siamo entrati in gioco non è certo per farci imporre un nome. Vogliamo essere cittadini e sceglierci il candidato. Non sudditi, e vedercelo imposto.

 

4- Non abbiamo alcun livore antipolitico. Siamo la politica, quella vera. Pertanto, casomai, siamo anti-partitici.

 

5- Creare una lista civica designando come prima cosa il candidato sindaco, come ha fatto la Lista Scarciolla, non vuol dire "partire dalla coda". Vuol dire incoronarsi regine, e andare in giro a cercare sudditi.

 

6- I tuoi lettori, Vespe, non hanno alcun bisogno delle tue spiegazioni su cosa siano i moti Browniani. Al contrario, ci sarebbe stato bisogno che Robert Brown spiegasse loro gli articoli di Vespe. Purtroppo la sua scomparsa ci toglie questa ultima chance.

 

 

Lista CiVica Matera a cinque stelle - beppegrillo.it

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi