home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.155.377 visualizzazioni ]
26/02/2013 19.50.34 - Articolo letto 2107 volte

ELEZIONI: DELUSIONE, ADESSO “STATI GENERALI DELLA DESTRA”

ELEZIONI ELEZIONI
Media voti: ELEZIONI: DELUSIONE, ADESSO “STATI GENERALI DELLA DESTRA” - Voti: 0
Dichiarazione di Egidio Digilio di FLI
Basilicata "Dopo il risultato fortemente deludente a livello nazionale e regionale bisogna aprire un cantiere nell'area culturale di destra. E’ sin troppo evidente, anche dalla troppo frammentaria proposta di liste di destra che non hanno conseguito consensi adeguati, che Berlusconi non la rappresenta". E’ il commento del coordinatore regionale di Fli Egidio Digilio.
“Per affrontare la nuova fase politica e raccogliere la domanda di partecipazione dei cittadini che è emersa prepotentemente con forme di voto del tutto inedite nella storia della Repubblica – aggiunge – ritengo necessaria una sorta di "Stati generali della Destra". Un’assemblea generale di quanti si richiamano alla cultura di destra e vogliono rompere gli schemi di partito ampiamente superati e bocciati dagli elettori, che credono nell’impegno civile e non nel populismo. Il dato grave – continua ancora Digilio– è che tutta la destra politica italiana è stata sconfitta. Ciò ci deve far ritrovare la passione politica, civile, che in verità non ci ha mai abbandonato anche nei momenti più difficili, per non rinunciare  a rappresentare da destra un’Italia mille miglia lontana dal berlusconismo e dal grillismo”.
Digilio ha ringraziato amici ed amiche che hanno condiviso in lista l’esperienza elettorale, i cittadini che hanno  votato Fli, i volontari e militanti annunciando una “nuova fase di impegno culturale e politico per consentire ad una generazione piú giovane di continuare in prima persona a lavorare per una Italia migliore”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi