home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.698.035 visualizzazioni ]
26/02/2013 17.53.18 - Articolo letto 2753 volte

Calcio, seconda tappa del tour de force per il Matera

Matera Calcio vs Ischia - 7 ottobre 2012 (foto Cosimo Martemucci) Matera Calcio vs Ischia - 7 ottobre 2012 (foto Cosimo Martemucci)
Media voti: Calcio, seconda tappa del tour de force per il Matera - Voti: 1
I biancazzurri di Silipo sfidano la capolista Ischia. Una vittoria potrebbe rilanciare le ambizioni del team di Columella. De Vezze non ci sarà
di ANTONIO MUTASCI
Matera Dopo il Trani c’è l’Ischia. Il Matera continua nel suo tour de force e dopo aver battuto i pugliesi si prepara per quella che può rivelarsi una gara decisiva. La formazione di mister Fausto Silipo, infatti, giocherà in casa della capolista del girone H della Serie D. Nove sono i punti che separano le due squadre e l’obiettivo di Marinucci e compagni è quello di presentarsi alla prossima sfida con il Gladiator con un distacco minore dalla battistrada. Ma prima di arrivare alla sfida con l’unica squadra in Europa ancora imbattuta c’è da affrontare l’undici isolano.
Il Matera arriva rinfrancato dalla vittoria in rimonta contro l Trani, mentre l’Ischia nell’ultimo turno ha solo pareggiato a reti bianche contro il Gladiator. Questa è anche la sfida tra il miglior attacco del girone, quello del Matera con 46 reti all’attivo, contro la miglior difesa, quella dell’ischia con solo 8 reti subite.
Nello scacchiere di Silipo il grande assente, per questa delicata partita, sarà Daniele De Vezze. Il centrocampista ex Bari non è partito per l’isola verde perché deve essere ascoltato come teste dalla Procura Federale della Figc, in merito al filone barese del calcioscommesse.
Con questo forfait lo schieramento del Matera dovrebbe prevedere Bianco tra i pali, difesa a tre con Calabuig, Scardala e Ciano, tutti senior. In mediana Marinucci Palermo con accanto Cruciani e l’under Cardore. Sulle corsie gli altri due under Quacquarelli e Pinna. In avanti Di Gennaro farà coppia con Ceccarelli, anche se Villa e Caputo sono pronti e scalpitano.
Dall’altra parte Campilongo dovrebbe rispondere con Mennella in porta, difesa a quattro con Mattera e Rainone al centro e Finizio e Tito sulle corsie esterne. I tre in mezzo al campo sono Nigro, Alfano e Armeno. L’attacco sarà composta da Longo, Masini e Perna.
Arbitra Panarese di Lecce con la collaborazione di Pignatelli di Taranto e Antonacci di Barletta.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi