home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.466.811 visualizzazioni ]
25/02/2013 11.35.03 - Articolo letto 2493 volte

Ponte Pisticci-Craco, CGIL E FILLEA chiedono incontro urgente alla Provincia

Provincia di Matera - Matera Provincia di Matera - Matera
Media voti: Ponte Pisticci-Craco, CGIL E FILLEA chiedono incontro urgente alla Provincia - Voti: 0
Per individuare e definire le priorità di manutenzione straordinaria
Craco IL crollo del ponte che collega Pisticci a Craco (s.p. 176) fa emergere l’esigenza immediata di richiedere un incontro urgente alla Provincia di Matera per procedere ad una ricognizione congiunta sullo stato della viabilità delle strade di competenza prov.le al fine di individuare e definire le priorità di manutenzione straordinaria, non più rinviabile, di cui le stesse abbisognano.
 
Quello specifico tratto stradale ricade nell’itinerario MURGIA-POLLINO (Matera - Lauria): col suo ammodernamento il comune di Pisticci (e non solo) viene collegato direttamente alla Sinnica.
 
La Mediana è inserita nel PIS (piano per infrastrutture strategiche – delibera CIPE 3 agosto 2011). Si tratta di un tratto finanziato per il quale, ora più che mai, urge accelerare le procedure per definire gli atti negoziali (per esempio contratto istituzionale di sviluppo REGIONE GOVERNO ANAS) per dare attuazione a quanto prevede nello specifico la delibera CIPE 3 agosto 2011.
 
In questo momento è indispensabile che ognuno per la sua competenza si adoperi per individuare tempi, modalità, responsabilità per rendere concretamente fruibile ciò che nella delibera CIPE  si è stabilito a favore di quel tratto stradale dando riscontri tempestivi sia per non aggravare ulteriormente nelle aree interne i disagi legati alla comunicazione sia per assicurare strade sicure e collegamenti meno complicati possibili coi comuni che attraverso quella strada vengono raggiunti.
 
Auspichiamo che la Provincia dia riscontro, in tempi brevi, all’incontro richiesto, coinvolgendo nello stesso tutte le parti sindacali e i soggetti interessati al necessario confronto sul delicato problema inerente lo stato di salute della viabilità delle strade prov.li.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi