home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.360.800 visualizzazioni ]
24/02/2013 10.17.35 - Articolo letto 3370 volte

Stalking e lesioni personali, arrestato un 36enne di Montescaglioso

Molestie Molestie
Media voti: Stalking e lesioni personali, arrestato un 36enne di Montescaglioso - Voti: 0
L'arresto è stato eseguito dai Carabinieri ieri mattina
Montescaglioso Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tricarico (Mt) hanno tratto in arresto in Montescaglioso (Mt) un 36enne del luogo, poiché ritenuto responsabile dei reati continuati di Atti persecutori – “Stalking” e Lesioni personali, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Matera, su richiesta di quella Procura della Repubblica, che ha concordato con le risultanze delle indagini condotte dai militari sin dallo scorso mese di novembre. In particolare, il soggetto, disoccupato, con diversi precedenti di polizia, già gravato da provvedimenti per lo stesso reato, si sarebbe reso responsabile di reiterati comportamenti persecutori nei confronti di una ragazza di Tricarico, conosciuta in altro centro della provincia materana nel mese di agosto dello scorso anno, sul luogo di lavoro della giovane, attraverso minacce e molestie, ricorrendo anche ad azioni violente, sino a cagionarle lesioni personali, poste in essere ripetutamente nei confronti della donna, anche in pubblico, al fine di instaurare con la stessa una relazione sentimentale, non ricambiata, tali da provocare sofferenze ed umiliazioni, costituenti fonti di disagio continuo, costringendola altresì ad alterare le proprie abitudini di vita, rendendo pertanto necessario l’emissione del provvedimento dell’Autorità Giudiziaria. Al termine degli accertamenti di rito presso la Caserma di Montescaglioso (Mt), ove i Carabinieri di Tricarico hanno operato congiuntamente ai militari della locale Stazione, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in quel centro, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. mandante.  


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi