home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.308.809 visualizzazioni ]
24/02/2013 10.14.40 - Articolo letto 2457 volte

Calcio, inizia il tour de force per il Matera.

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Calcio, inizia il tour de force per il Matera.  - Voti: 0
Tre partite in otto giorni: prima il Trani poi la doppia trasferta con Ischia e Gladiator. E' il crocevia per le ambizioni biancazzurre
di ANTONIO MUTASCI
Matera Inizia con la gara interna del “XXI Settembre - Franco Salerno” contro il Trani, il tour de force per il Matera. La squadra biacazzurra del patron Saverio Columella in questa settimana si gioca gran parte del suo futuro. La classifica parla chiaro: servono i risultati in queste tre partite per poter avere ancora ambizioni in questa stagione.  
Ne è consapevole il tecnico Fausto Silipo che ha lavorato in maniera meticoloso per preparare questo trittico terribile, dal quale il Matera potrebbe uscire rinfrancato, o definitivamente ridimensionato.  
Allo stesso tempo, però, il condottiero dei biancazzurri ha sapientemente deciso di affrontare una gara per volta, in modo da essere sempre concentrati.  
Si inizia quindi dalla gara con il Trani. Tre punti alla portata di Marinucci Palermo e compagni, visto che i pugliesi sono in piena zona retrocessione, con dieci punti, solo uno in più del Potenza che è ultimo, ma soprattutto cinque in meno del Grottaglie che è in quota playout.  
Quindi sulla carta la vittoria non dovrebbe essere messa in discussione, ma ci sono i novanta minuti da giocare, e prima del triplice fischio non bisogna abbassare la guardia.  
Per questa sfida Silipo potrebbe anche optare per un po' di turnover, viste le tre sfide ravvicinate in questi otto giorni. L'idea tattica è quella di vedere un Matera schierato con il 4-3-3 e non con il solito 3-5-2.  
Se questa sensazione fosse confermata ci sarà spazio a Bianco tra i pali. Difesa a quattro con Quacquarelli e Pinna sugli esterni, Calabuig e Ciano centrali. In mediana sarà De Vezze il punto cardine (anche perché lui mercoledì ad Ischia non ci sarà perché deve essere ascoltato dagli inquirenti della Procura Federale per il filone barese del calcioscommesse) al cui fianco agiranno Cardore e Cruciani, con capitan Marinucci Palermo che potrebbre accomodarsi in panchina.  
In avanti, con l'ipotesi di non rischiare Di Gennaro, al centro potrebbe esserci l'argentino Villa con Caputo e Todino a supporto, anche se Ceccarelli scalpita. Questi i possibili scenari di turnover, per poi essere al top con Ischia e Gladiator.  
Abitrerà Giuseppe Celentano di Torre Annunziata con la collaborazione di Alessandro Rotondale di L'Aquila e Fabio D'Agostino di Teramo.  
E' atteso, infine, il rinnovo del gemellaggio tra le due tifoserie di Matera e Trani. Un ulteriore spettacolo nello spettacolo.  
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi