home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.155.352 visualizzazioni ]
22/02/2013 16.50.38 - Articolo letto 2381 volte

PATTINOMANIA, A MATERA ARRIVA IL VIAREGGIO.

Tensostruttura di via Dei Sanniti - Matera (foto SassiLand) Tensostruttura di via Dei Sanniti - Matera (foto SassiLand)
Media voti: PATTINOMANIA, A MATERA ARRIVA IL VIAREGGIO. - Voti: 0
terza giornata del girone di ritorno del campionato di hockey su pista di serie A1
Matera La terza giornata del girone di ritorno del campionato di hockey su pista di serie A1 regala alla Pattinomania il big-match con il Viareggio. Capolista insieme al Valdagno con quarantadue punti, il quintetto allenato da Massimo Mariotti viene dalla vittoria in campionato, nel posticipo di martedì scorso, con il Breganze per 5-1, ma anche dalla eliminazione in Eurolega, nonostante la vittoria di sabato scorso con il Cronenberg.
In virtù di questi risultati, si attende un Viareggio intenzionato a cancellare l’eliminazione dalla competizione europea e concentrato esclusivamente sul campionato. Per questa ragione l’Energy Italia 01 Matera è chiamata ad una prova di maturità contro una delle più forti formazioni di hockey su pista a livello italiano. Dopo il ko subito contro il Valdagno, il primo interno per i materani, e la sconfitta bugiarda di Sarzana di sabato scorso, la Pattinomania cercherà la rivincita.
“Contro i forti viareggini cercheremo di fare bene e raccogliere punti importanti – ha spiegato il giovane portiere materano, Joseph El Haouzi. Dopo la beffarda sconfitta subita sette giorni fa a Sarzana, veramente assurda per via di un arbitraggio casalingo, abbiamo intenzione di non mollare e di dare filo da torcere anche alla prima della classe. Dobbiamo cercare di scendere in pista concentrati per non commettere gli stessi errori che ci hanno portato alla pesante sconfitta contro il Valdagno”.
Il 5-3 subito a Sarzana ha allontanato i materani dalla zona play-off. L’ultimo posto utile per giocarsi gli spareggi scudetto è, infatti, occupato proprio dai liguri con 17 punti, tre in più dei materani.
Seppur molto proibitivo, il match di domani diventa importante per Matera che ha voglia di tornare a fare punti. Sarà una Pattinomania tutto cuore e grinta anche se dovrà scendere in pista con un’assenza importante, quella di Antonio Cirilli per squalifica. La gara tra l’Energy Italia 01 Matera e il Viareggio si giocherà domani sera alla tensostruttura di via dei Sanniti con fischio d’inizio alle ore 19. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.pattinomaniamatera.it.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi