home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.308.448 visualizzazioni ]
22/02/2013 16.42.58 - Articolo letto 2636 volte

BENEDETTO, AGLI INDECISI E INDIGNATI: METTETECI ALLA PROVA

Nicola Benedetto (foto Facebook) Nicola Benedetto (foto Facebook)
Media voti: BENEDETTO, AGLI INDECISI E INDIGNATI: METTETECI ALLA PROVA - Voti: 0
Nota del consigliere regionale e capolista al Senato per il Centro Democratico
Basilicata Il capolista al Senato per Centro Democratico Nicola Benedetto ha trascorso l’ultima giornata elettorale per convincere gli elettori indecisi.
“Leggo attraverso la rete che persino gli “irriducibili” del Csail-Indignati Lucani invitano i cittadini al voto perché l’indignazione e la protesta si traducano in voto responsabile ed utile. Da noi – aggiunge Benedetto - ci sono comitati e gruppi di cittadini che contestano con il non voto rinunciando al diritto di cittadinanza attiva. Con la protesta e il distacco dalla decisione sul futuro governo del Paese non si risolvono i nostri problemi.  Ai delusi, agli arrabbiati, ai contestatori dico: metteteci alla prova. Abbiamo idee, passione e voglia di fare della Basilicata un Bene Comune. Abbiamo le competenze, le capacità e le idee per dare una svolta al Paese attuando il programma del centrosinistra. E’ chiaro che il singolo parlamentare da solo non può fare miracoli ma può farsi portavoce del suo territorio a condizione di svolgere il mandato istituzionale a contatto con i problemi della gente. Tema prioritario per ridare fiducia ai cittadini è ridurre le disuguaglianze e riportare equità per chi vive in difficoltà. Affido un’ultima riflessione: bastano pochi secondi per votare scheda bianca, o per annullarla; non andare al seggio non ha tempo. Ma poi servono cinque anni per rimpiangere di avere favorito chi urla solo protesta contro tutto e contro tutti o per recriminare il fatto che altri hanno deciso anche per chi ha rinunciato al voto ”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi