home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.958.037 visualizzazioni ]
21/02/2013 17.47.44 - Articolo letto 2477 volte

Sviluppo Basilicata al seminario internazionale "how creative companies go global"

Giornata dell´Europa alla Casa Cava Giornata dell´Europa alla Casa Cava
Media voti: Sviluppo Basilicata al seminario internazionale "how creative companies go global" - Voti: 0
Domani a Bologna
Basilicata Il 22 febbraio al CNR di Bologna si terrà il seminario internazionale "How Creative Companies Go Global".
 
Tale seminario, organizzato nell'ambito delle attività del progetto europeo Med-KED, è rivolto agli operatori delle organizzazioni di supporto alle imprese (incubatori, uffici di orientamento, parchi scientifici) provenienti da diverse regioni europee (Emilia-Romagna, Provence Alpes Cote d'Azur, Liubiana, Catalonia, Provincia di Milano) e rappresentate nel progetto.
 
La prima parte della giornata è rivolta all'approfondimento di due tematiche fondamentali per permettere ad un'impresa di sviluppare attività di internazionalizzazione: modalità di internazionalizzazione e specificità del settore creativo. Tali tematiche saranno affrontate da Philip Taylor, esperto di internazionalizzazione nel settore creativo.
 
La seconda parte sarà invece dedicata ad alcune testimonianze di start-up e alla presentazione di importanti esperienze di supporto alle start-up creative e all'internazionalizzazione nelle regioni europee. Sviluppo Basilicata presenta gli strumenti per il supporto all'internazionalizzazione delle start-up creative sviluppati all'interno del progetto europeo 2InS Clusters.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi