home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.000.768 visualizzazioni ]
21/02/2013 15.30.06 - Articolo letto 2464 volte

Movimento 5 Stelle segnala gli spazi elettorali abusivi

Beppe Grillo a Matera - 22 dicembre 2012 (foto SassiLand) Beppe Grillo a Matera - 22 dicembre 2012 (foto SassiLand)
Movimento 5 Stelle - Buzzurri Movimento 5 Stelle - Buzzurri
Media voti: Movimento 5 Stelle segnala gli spazi elettorali abusivi - Voti: 0
Tramite apposite fasce con la scritta “BUZZURRI! Spazio Occupato abusivamente"
Basilicata Siamo ormai alle battute finali di una campagna elettorale, in verità, più “moscia” di altre, forse per il concomitante inverno, ma più probabilmente per i continui scandali, che da destra a sinistra non cessano di dimostrare come i partiti siano ormai da tempo irrimediabilmente inquinati dall’affarismo e dalla corruzione.
 
Eppure, fino al 24 e 25 febbraio prossimi tocca sorbirsi tutto il ciarpame di questa campagna elettorale: tutti i canali televisivi e radiofonici sono zeppi di frastornanti e caotici dibattiti e comizi elettorali televisivi; le città ricoperte da faccioni ed improbabili promesse che campeggiano sui manifesti affissi sui tabelloni predisposti appositamente dalle solerti amministrazioni comunali.
 
Ma è proprio attraverso i manifesti elettorali che quasi tutti i partiti politici, i loro candidati e le segreterie politiche iniziano a dare il peggio di sè. Moltissimi manifesti sono affissi, impunemente, negli spazi assegnati ad altri partiti o candidati, oppure addirittura sono affissi fuori dagli spazi.
Quella del “manifesto selvaggio” pare davvero una tristissima ed inestirpabile prassi di ogni campagna elettorale. E questa campagna elettorale, purtroppo, non fa eccezione. Candidati e partiti, come al solito, “manifestano” una naturale propensione a non rispettare le regole e le leggi. Se cominciano così, quando saranno in Parlamento, da Legislatori, cosa dobbiamo aspettarci?
 
In questi ultimi giorni di campagna elettorale, come al solito, assisteremo ad un significativo aumento di questi abusi, con copertura sistematica dei manifesti degli altri candidati. Una vera e propria “Guerra dei Buzzurri”. Il Movimento 5 Stelle non parteciperà a questa stupida e scorretta guerra dei manifesti, ma evidenzierà ai cittadini ed elettori materani i candidati e i partiti che non rispettano le regole previste per le affissioni elettorali. Nei prossimi giorni, i manifesti affissi abusivamente sugli spazi elettorali del Movimento saranno segnalati alla cittadinanza tramite apposite fasce con la scritta “BUZZURRI! Spazio Occupato abusivamente”. Questo forse permetterà ai cittadini elettori di individuare i candidati ed i partiti scorretti ed evitare di farsi rappresentare in Parlamento da un manipolo di “buzzurri”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi