home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.869.663 visualizzazioni ]
21/02/2013 15.11.01 - Articolo letto 3100 volte

VELA: NEL WEEKENDLA QUINTA PROVA DEL CAMPIONATO INVERNALE

Regata di dicembre al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci Regata di dicembre al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci
Media voti: VELA: NEL WEEKENDLA QUINTA PROVA DEL CAMPIONATO INVERNALE - Voti: 0
Al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci
Pisticci E’ in programma questo fine settimana, al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci, la quinta  gara del Campionato invernale di vela del Mar Jonio, Trofeo Megale Hellas. L’appuntamento con la vela nello Jonio lucano si aprirà sabato 23 febbraio alle ore 10 e 30 con il workshop “North Sails Special Service” durante il quale lo staff dello sponsor tecnico North Sails sarà disposizione degli equipaggi, sino alle ore 16, per fornire informazioni specifiche e chiarimenti per l’utilizzo ottimale di vele, alberi e attrezzature di coperta.
Alle ore 16 è previsto l’intervento di Daniele De Tullio sull’argomento “Aero e fluidodinamica”, clinic specifico per illustrare ai regatanti le nozioni indispensabili della meccanica dei fluidi per migliorare il comportamento e le reazioni delle imbarcazioni in movimento. Dalle ore 11 gli equipaggi potranno invece allenarsi in mare in vista della gara di domenica, giornata che inizierà alle ore 9 con il briefing e con la premiazione dei vincitori della quarta regata e il sorteggio, tra tutti i partecipanti, per l’assegnazione del gadget messo a disposizione da “North Sails” .
A partire dalle 9 e 30 è prevista l’uscita in mare degli equipaggi e alle 10 la partenza della regata che si svolge nello specchio di mare antistante il Porto degli Argonauti e prevede la suddivisione delle imbarcazioni nelle categorie "Minialtura", "Crociera-regata" e "Gran crociera Vele bianche".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi