home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.046.211 visualizzazioni ]
21/02/2013 15.02.19 - Articolo letto 2385 volte

DIGILIO, SUI TICKET SANITARI BERSANI “SCAVALCA” MARTORANO

Attilio Martorano Attilio Martorano
Media voti: DIGILIO, SUI TICKET SANITARI BERSANI “SCAVALCA” MARTORANO - Voti: 0
Nota del candidato FLI alla Camera
Basilicata “Sono trascorsi quattro mesi dall’impegno dell’Assessore regionale alla Salute Attilio Martorano che nel prendere atto della posizione espressa dal Tavolo tecnico sulla questione dei ticket per la specialistica ambulatoriale (la Regione Basilicata deve introdurre, in luogo dell’Isee, l’indicatore di reddito Irpef) ma non c’è traccia di  un provvedimento  di  esenzione del ticket per le famiglie con maggiori disagi economici. Anzi, il segretario del Pd Bersani ha “scavalcato” Martorano con la proposta elettorale di abolizione per tutti dei ticket sulla specialistica. Credo che i pensionati lucani, le categorie sociali più deboli si accontenterebbero di pagare meno  e di non dover attendere anche mesi prima di visite specialistiche. Se è questo il modello virtuoso di sanità che gli amministratori regionali vorrebbero “esportare” in tutte le altre Regioni c’è poco da stare tranquilli. Quanto alla “boutade demagogico-elettorale” di Bersani, dovrebbero spiegarci come si fa a ripianare i buchi del servizio sanitario nazionale (solo in Basilicata circa 40 milioni di euro l’anno) e in particolare della farmaceutica. Per fortuna c’è il decreto legislativo sull’incompatibilità e incoferibilità di cariche pubbliche all’esame del Governo Monti . Anche nella sanità, alla guida di Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, non ci saranno più corsie privilegiate nelle nomine e saranno esclusi  ''coloro che nei due anni precedenti siano stati componenti della giunta o del consiglio della regione che conferisce l'incarico'', o che ''nell'anno precedente siano stati componenti della giunta o del consiglio di una provincia o di un comune'', o che ''siano stati presidente o amministratore delegato di un ente di diritto privato in controllo pubblico da parte di uno degli enti locali”. Sarà questo l’apripista per una nuova legge sul conflitto di interessi, che noi abbiamo inserito nel proprio programma elettorale. Una cosa è certa: approvazione o no del decreto legislativo, la prossima legislatura parlamentare segnerà lo stop alla gara dei soliti noti agli incarichi pubblici del Paese e in regione e per la sanità ci si libererà di politici-burocrati incapaci”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi