home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.920.793 visualizzazioni ]
21/02/2013 9.45.55 - Articolo letto 3894 volte

PVF, Lapata: "Il pubblico ci ha dato sempre una grande carica"

Pina Lapata Pina Lapata
Media voti: PVF, Lapata: "Il pubblico ci ha dato sempre una grande carica" - Voti: 4
Intervista all'opposta della squadra di Moliterni
di DANILO MAZZILLI
Matera A poche ore dalla gara contro il Melfi parla l’opposta della PVF Matera, Pina Lapata, una ragazza di Tricarico che nonostante i sacrifici, dovendo viaggiare ogni giornata di allenamenti, mostra sempre grande carica ed entusiasmo per un progetto che continua a crescere. Per lei domenica un intero set con la fiducia di mister Moliterni.


Pina, come vi state preparando per la sfida con Melfi?
“Come sempre ci prepariamo nel migliore dei modi, non vediamo l’ora di affrontare la gara perché vogliamo dimostrare quello che siamo diventate in questi mesi di duro lavoro e sono sicura che io e le mie compagne daremo il massimo. La nostra condizione atletica è delle migliori, anche il nostro umore, per non parlare della voglia di vincere e di riscattarci rispetto alla gara disputata a Melfi.”
 
Quanto potrà influire l'assenza del pubblico?
“Il pubblico ci ha dato sempre una grande carica per affrontare le nostre gare e la sua assenza si farà sicuramente sentire, questo però non vuol dire che non affronteremo la gara con il giusto impegno e la giusta attenzione.”
 
A Scanzano hai giocato un set, come giudichi la tua prestazione?
“Ci sono stati alti e bassi. A differenza di altri set che ho giocato non sono del tutto soddisfatta, conosco le mie capacità ed ho fatto errori che potevo e dovevo evitare. Ma anche gli errori aiutano a crescere e cercherò di trarre il meglio anche da situazioni come quelle per fare sempre meglio.”
 
Rispetto ad inizio campionato la PVF è la squadra che più di tutte è cresciuta. In cosa si può e si deve migliorare?
“E’ cresciuta, è un dato di fatto. Uno dei nostri punti deboli, il più grande, era legato al fatto che la squadra è stata assemblata quasi da zero, un  gruppo nuovo che doveva ancora trovare gli equilibri e la sintonia giusta. Ora però, lavorando molto, siamo diventate una vera squadra, come nella vita anche nella pallavolo si può sempre migliorare,basta il giusto impegno e la determinazione”



 
E sarà certo pesante l’assenza del pubblico per la formazione che può contare, senza dubbio, su una presenza sugli spalti che non ha pari nel campionato di serie C lucano. Un patrimonio umano costruito con passione ed impegno da parte della società, una indiscutibile risorsa per un campionato che non ha mai potuto godere di così tanta visibilità come quest’anno.

 

Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi