home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.292.013 visualizzazioni ]
20/02/2013 14.29.44 - Articolo letto 3884 volte

In municipio la comandante regionale della Polizia stradale

Incontro Salvatore Adduce e Maria Dolores Rucci Incontro Salvatore Adduce e Maria Dolores Rucci
Media voti: In municipio la comandante regionale della Polizia stradale - Voti: 0
E' la prima donna a capo di un Comando Regionale della Polstrada nella storia della Repubblica
Matera Il sindaco, Salvatore Adduce, ha incontrato stamane, in municipio, Maria Dolores Rucci, nuovo comandante del compartimento Basilicata della Polizia stradale e responsabile delle sezioni sul territorio, accompagnata da Laura Bruno, comandante della sezione provinciale di Matera.
Maria Dolores Rucci, proveniente dalla Questura di Biella, è la prima donna a capo di un Comando Regionale della Polstrada nella storia della Repubblica. Rucci era a capo della sezione della Polstrada torinese da circa un anno, in precedenza oltre ad aver ricoperto vari incarichi presso le Questure di Sassari e Taranto aveva diretto le Sezioni di Polizia Stradale di Taranto e di Catanzaro.
Nel corso del cordiale incontro il sindaco si è soffermato, in particolare, sugli ultimi dati resi noti dalla Consulta permanente della sicurezza stradale, a partire dal numero degli incidenti che si verificano in città. “A giudicare dalle cause degli incidenti – ha detto il sindaco – evidentemente c’è ancora un grande bisogno di rafforzare il percorso di educazione stradale già meritoriamente avviato dalla Prefettura in collaborazione con la Polizia e le altre forze dell’ordine. Un percorso al quale siamo molto interessanti e per il quale offriamo la nostra massima collaborazione. Dal nostro canto, stiamo per approvare il piano urbano della mobilità che, sicuramente, servirà a ridurre le aree a rischio incidenti ed a rendere il traffico più fluido e meno impattante anche dal punto di vista ambientale”.
Il sindaco ha quindi espresso gli auguri di buon lavoro alla responsabile della Polizia stradale di Basilicata per questo nuovo prestigioso incarico confermando la piena disponibilità a collaborare.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi