home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.378.615 visualizzazioni ]
19/02/2013 15.12.42 - Articolo letto 5130 volte

Arrestato incensurato di Tursi. Trovate centinaia di dosi di cocaina e marjiuana

Conferenza stampa dei Carabinieri - 19 febbraio 2013 (foto SassiLand) Conferenza stampa dei Carabinieri - 19 febbraio 2013 (foto SassiLand)
Conferenza stampa dei Carabinieri - 19 febbraio 2013 (foto SassiLand) Conferenza stampa dei Carabinieri - 19 febbraio 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Arrestato incensurato di Tursi. Trovate centinaia di dosi di cocaina e marjiuana - Voti: 0
Si è tenuta oggi la conferenza stampa sull'operazione
di GIANNI CELLURA
Tursi Nascondeva nella sua abitazione 124 dosi di cocaina e 270 grammi circa di marjiuana. Un uomo incensurato di Tursi,  B.A. classe '68, è stato arrestato ieri per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti dopo circa due mesi di attività di indagine classica eseguita dai Carabinieri di Policoro  senza l'ausilio di intercettazioni ambientali e telefoniche. A renderlo noto il Capitano Michelangelo Lobuono, il comandante Giuseppe Carluccio e il vice comandante Michele Calabretto della locale stazione di Policoro. Due mesi di appostamenti e pedinamenti sotto tutte le condizioni meteo hanno permesso di ricostruire una piccola rete di spacciatori che si rifornivano dall'insospettabile bracciante agricolo. Le sostanze stupefacenti ritrovate - tutte di alta qualità secondo le analisi di laboratorio - avrebbero potuto fruttare circa 30.000 euro una volta immesse sul mercato. Buste contenenti le sostanza erano distribuite in vari punti dell'abitazione, in una zona annessa alla casa, in un box di metallo e sotto la sella della moto; la tecnica della dispersione degli elementi probatori non ha impedito ai Carabinieri di rinvenire tutto, dopo ben 5 ore di perquisizione e con l'ausilio di unità cinofile. Oltre alle sostanze stupefacenti, sono stati rinvenuti anche una macchina per il sottovuoto, 400 buste di plastica, due bilancini di precisione. L'uomo è attualmente ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida per l'arresto.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi