home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.686.961 visualizzazioni ]
18/02/2013 11.27.54 - Articolo letto 3675 volte

Calcio a 5: Dominano entrambe le squadre di mister Masiello

Polispostiva C.S. Pisticci, squadra femminile di calcetto Polispostiva C.S. Pisticci, squadra femminile di calcetto
Polispostiva C.S. Pisticci, squadra maschile di calcetto Polispostiva C.S. Pisticci, squadra maschile di calcetto
Media voti: Calcio a 5: Dominano entrambe le squadre di mister Masiello - Voti: 0
I ragazzi vincono 10 – 1 contro il Sanbrema Maratea Calcio, le ragazze fanno bottino pieno sconfiggendo 3 a 1 il Manleva Sporting Club.
Pisticci Partita all’inizio equilibrata quella dei gialloble di mister Masiello che poi dominano l’incontro imponendosi per 10 a 1 contro il Sanbrema Maratea.
Senza Capitan Giovanni D’Onofrio, assente per infortunio, al 4’ minuto è il fratello Raffaele a cercare la porta, ma sfiora il palo, sulla ripartenza Martino per il Maratea tenta il tiro, ma Di Lena è attento. Al 6’ il risultato cambia con l’ottimo tiro di Benedetto su preciso passaggio di Albano. Al 9’ è sempre Benedetto a provarci, ma il palo lo ferma. Dopo un minuto Martino si fa pericoloso e segna al volo lasciando Di Lena spiazzato tra i pali.
Da questo punto in poi il Pisticci ritorna ad essere più concentrato e concreto dopo la sfuriata di mister Masiello. Al 15’ ancora palo per il Pisticci sul tiro di Masiello. Al 17’ è D’Onofrio R. a trovare il vantaggio seguito dopo due minuti da Viggiani che fa 3 a 1. Si continua a giocare solo da un lato, con i gialloble che gestiscono bene la gara. Al 27’ arriva anche un rigore per i padroni di casa che D’Onofrio R. calcia sul portiere. Secondo il Pisticci il penalty è da ribattere perché il portiere arriva sulla palla molto prima dell’avversario, ma secondo l’arbitro tutto è regolare. Lo stesso dopo pochi minuti manda tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo si apre con i locali ancora più cinici e pronti a rincarare la dose dei gol. Dopo 2 minuti ci prova Benedetto, ma ennesimo palo. L’azione successiva del Pisticci avviene tutta di prima: Albano calcia per Viggiani che serve Benedetto che questa volta non sbaglia e realizza il 4 a 1. Il Pisticci non si ferma e al 6’ è Viggiani a segnare su cross di Albano.
Il rullo compressore gialloble non si accontenta di 5 gol e all’8’ sempre Albano smista per Masiello che centra la porta. Dopo 2 minuti è doppietta per Albano che segna dopo la ribattuta sbagliata del portiere avversario. Ormai il Sanbrema è schiacciato e nervoso e non riesce a concretizzare nessun’azione e così i padroni di casa ne approfittano: al 14’ e al 17’ è D’Alessandro a realizzare la sua doppietta personale e a portare il risultato sul 9 a 1. I nervi saltano e la partita a tratti diventa nervosa. Al 24’ a chiudere i giochi è di nuovo D’Onofrio R. che segna il 10 a 1 definitivo.
Il Sanbrema viene demolito e gli uomini di mister Masiello dominano sul campo, anche se contro avversari a dire il vero poco attrezzati. Per quel che concerne il campionato, il Perticara non sembra intenzionato a mollare e si mantiene ad una sola lunghezza dal Pisticci che, dal canto suo, non sembra disposto a mollare la vetta. Il tutto a vantaggio di un campionato quanto mai emozionante.
 
IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci - Sanbrema Maratea Calcio  10 - 1
Pol C.S Pisticci: David L., D’Alessandro D.,  Scattino M., Masiello D., Benedetto F., Di Lena D. (Cap.), D’Onofrio R., Albano A., Viggiani L.; All.: Masiello N.
Sanbrema Maratea Calcio: Fusco M.J., Lammoglia R., Martino B., Chiappetta A. (Cap.), Giffuni J., Nasta C., Fusco G.  ; All: Chiappetta A.
Arbitro: Andriulli di Bernalda
Reti: Benedetto (2)(Pi), D’Onofrio R (2)(Pi), D’Alessandro (2)(Pi), Masiello D (2)(Pi), Viggiani (2)(Pi), Martino (S.M)
Risultati e classifica  12° turno serie D maschile
Pol C.S Pisticci - Sanbrema Maratea Calcio  10 - 1
Nemus - Vis Milionicum   5 - 9
Global Sp Club Scanzano - ASD Pro Loco S. Mauro Forte  7 - 4
Gorgoglione - Deportivo Salandra 1 - 4
Vignale – Perticara  2 - 7
Libertas Montalbano - Futura Matera  8 - 4
 
Classifica:  C.S. Pisticci 31; Perticara 30; D. Salandra 26; L. Montalbano, Global Sp club Scanzano 25; Pro Loco S. Mauro Forte 20; Sanbrema Maratea 15; Nemus 13; Vis Milionicum 12; F. Matera 10; Gorgoglione 3; Vignale 1
 
Non è da meno dei ragazzi la squadra al femminile di mister Masiello che in casa del Manleva nella tensostruttura di Matera controlla e vince la gara per 3 a 1.
Le ospiti partono in attacco fin dal primo minuto con Petragallo che manda il pallone di poco a lato. Nel giro di un minuto ci provano Lopapa, Recchia e di nuovo Petragallo, ma il portiere avversario è ben attento e non si fa trovare impreparato. Al 10’ è nuovamente Recchia, davvero in gran spolvero, a cercare il gol che le viene negato dal palo.
In campo solo le gialloble con le locali che non riesco a fare gioco. Al 22’ bell’azione delle ospiti con Recchia che prima prende il palo e poi trova il tap-in vincente per l’1 a 0 Pisticci. Al 26’ è Lopapa su passaggio di Iannuzziello a trovare la traversa. Unica azione per il Manleva al 31’ con Paiano, ma Storino C. tra i pali gialloble è sempre una sicurezza. Poco dopo il fischio dell’arbitro manda tutti a riposo.
Il secondo tempo si apre con il Pisticci troppo sbilanciato in avanti e meno attento. Al 7’ Paiano cerca il gol, ma Storino C. gestisce bene. Nell’azione successiva arriva una punizione per le ospiti: sul pallone Recchia calcia un siluro che lascia il portiere di sasso ed è 2 a 0. Con il doppio vantaggio il Pisticci pensa di essere al sicuro, ma Paiano non ci sta e all’11’ segna e accorcia le distanze.
Le azioni fioccano da un lato e dall’altro, ma i due portieri fanno la differenza. Al 21’ Storino C. nega il gol a Paiano che per le sue è quella che crede maggiormente nella rimonta. Al 25’ è Storino F. per il Pisticci a impensierire il portiere avversario e dopo un minuto Petragallo lambisce la traversa. Sulla ripartenza tiro di Pozzuoli, ma Storino C, pur con un dito dolorante, para con prontezza.
Al 28’ a chiudere l’incontro a favore del Pisticci è Storino F. che spiazza il portiere e insacca. Con il risultato di 3 a 1 per le gialloble si chiude un incontro bello da vedere e a tratti entusiasmante.
Continua a crescere il Pisticci di mister Masiello salendo di un gradino in classifica, ma ancora tanto c’è da fare per mantenere il ritmo giusto e non abbassare la guardia in vista dei due futuri incontri contro lo Sporting Venosa e il Real Stigliano, due squadre di alta classifica.  
 
IL TABELLINO
Manleva Sporting Club - Pol C.S Pisticci  1 - 3
Pol C.S Pisticci:
Storino C., Scazzarriello A. (Cap.), Iannuzziello C., Lopapa C., Storino F., Recchia A., Petragallo E.; All: Masiello N.
Manleva Sporting Club: Ghilardi A., Paiano F., Festa G., Magrino O., Cetera R., Tota F., Di Lena S., Venice A., Galante N., Venive D., Pozzuoli M; All: Di Giacomo V.
Arbitro: sig. Acito S.
Reti: Recchia (2)(Pi), Storino F(Pi), Paiano (Ma)
Risultati e classifica 12° turno serie C Femminile
Pro Loco Spinoso – Lions   3 - 2
San Nicola - Real Stigliano 2005   1 - 8
F.S.T. Rionero – Matera   N.D.
Alto Bradano - Sporting Avis Venosa  0 - 9 
Manleva Sporting Club - Pol C.S Pisticci  1 - 3
 
Classifica: Sporting Avis Venosa 31; FST Rionero 30; Real Stigliano 2005  28; CS Pisticci  24; Lions 21; Pro Loco Spinoso 15; San Nicola 12; Manleva Sporting Club 9;  Alto Bradano, Matera 3



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi