home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.849.359 visualizzazioni ]
16/02/2013 14.56.43 - Articolo letto 2638 volte

Siglata una convenzione tra Acquedotto Lucano e Anaci

Siglata una convenzione tra Acquedotto Lucano e Anaci Siglata una convenzione tra Acquedotto Lucano e Anaci
Media voti: Siglata una convenzione tra Acquedotto Lucano e Anaci - Voti: 0
Per migliorare i rapporti tra il gestore del servizio idrico integrato e gli amministratori di condomini
Basilicata Siglata una convenzione tra Acquedotto Lucano e Anaci, associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari, per migliorare i rapporti tra il gestore del servizio idrico integrato e gli amministratori di condomini iscritti all’associazione. I contenuti sono stati presentati, oggi a Matera, nel corso di un convegno organizzato dall’Anaci sul ruolo dell’amministratore di condominio nella riforma del codice civile.
 
Agli amministratori degli edifici che aderiscono al protocollo (sono 2500 gli stabili associati), Acquedotto Lucano garantisce, tra le altre cose, di poter accedere un giorno alla settimana e su appuntamento, ad uno sportello a loro dedicato, sia nella sede di Potenza che di Matera; di poter comunicare telematicamente con l’azienda, attraverso una mail a loro dedicata, di poter ottenere la rateizzazione dei pagamenti di fatture particolarmente onerose e/o nei casi di particolari condizioni. Tutti i dettagli della convenzione sono disponibili sul sito www.acquedottolucano.it.
 
“I nostri uffici – ha detto il presidente di Acquedotto Lucano, Rosa Gentile intervenendo al convegno - sono a disposizione degli utenti per venire incontro alle loro esigenze. È interesse reciproco aprire un dialogo disteso e costruttivo tra le parti: Acquedotto Lucano conta oltre 3400 contratti di utenze idriche intestate ai condomini e registra per un numero significativo di essi una situazione di morosità. Con l’azione di recupero crediti avviata a fine 2012 sono state già incassate somme significative, mentre la restante parte è stata oggetto di rateizzazione”.
 
“In particolare va detto che questa convenzione  - ha concluso il presidente - si inserisce nelle molteplici azioni che quotidianamente l’azienda mette in campo per migliorare i rapporti con tra gli utenti e l’azienda e viceversa. Per esempio, per arricchire il ventaglio di informazioni a disposizione degli utenti, nelle prossime bollette saranno inserite le indicazioni sulla qualità dell’acqua distribuita nel comune in cui è allocata la fornitura”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi