home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.863.110 visualizzazioni ]
15/02/2013 17.48.22 - Articolo letto 3635 volte

UNA RADIO LUCANA AL FESTIVAL DI SANREMO

Remo Pasquariello di Radio Color a Sanremo Remo Pasquariello di Radio Color a Sanremo
Media voti: UNA RADIO LUCANA AL FESTIVAL DI SANREMO - Voti: 0
Si tratta di Radio Color di Villa d’Agri
Basilicata La radio della Val d’Agri in diretta dal Festival di Sanremo: è la missione di Radio Color di Villa d’Agri l’unica emittente radiofonica lucana accreditata quest’anno in sala stampa radio-tv al Palafiori di Sanremo. L’inviato e co-titolare (con la moglie Giulia) Remo Pasquariello nei collegamenti racconta tutto quanto accade al Festival, con ospiti nella postazione della radio cantanti, musicisti, produttori, discografici, opinionisti. Per l’emittente storica della Val d’Agri ed una delle prime in attività nella nostra regione è la prima esperienza sanremese che Remo affronta con l’obiettivo di trasmettere le emozioni dello spettacolo più seguito dagli italiani. “Ovviamente non offrendo immagini – dice il conduttore di Radio Color – dobbiamo tirare fuori creatività e fantasia per alternare buona musica a commenti, chiacchierate, interviste realizzate sempre con tono informale. Cerchiamo di raccontare tutto quello che vediamo dietro il grande palcoscenico”.
La risposta dal target tradizionale di ascoltatori dell’emittente della valle è positiva: le telefonate sono in aumento e piace la trovata di immaginare la Val d’Agri a Sanremo con le voci a cui si è abituati tutti i giorni e che raccontano un festival particolare. Per Radio Color c’è anche la missione (interamente a spese della piccola società cooperativa di gestione) di promuovere una realtà sociale, culturale, turistica che negli italiani è solo “terra di petrolio”.   
“In sala stampa nella parte che da oggi non si chiama più Palafiori perchè dedicata a Lucio Dalla parliamo con i colleghi di tante radio presenti come noi al Festival e ci scambiamo opinioni. Noi cogliamo sempre l’occasione per raccontare che la Val d’Agri non è solo Centro Oli, pozzi ed Eni e che anche sul piano della musica popolare ed etnica abbiamo molto da valorizzare”. Remo è supersoddisfatto: “Questo Sanremo decisamente di qualità dimostra che si può fare uno spettacolo di qualità rinunciando agli stereotipi della bellezza femminile e degli ospiti big”. E per i pronostici punta su Modà e Marco Mengoni.
Per saperne di più, non resta che sintonizzarsi sulla radio del territorio per eccellenza: Radio Color.
Dal Centro Studi Turistici Thalia la “segnalazione” a favore dell’emittente radiofonica di Villa d’Agri di un buon esempio di informazione locale finalizzata a far crescere il territorio.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi