home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.107.192 visualizzazioni ]
14/02/2013 19.42.18 - Articolo letto 2405 volte

Latronico: puntare sulla green economy in Basilicata

Sen. Cosimo Latronico Sen. Cosimo Latronico
Media voti: Latronico: puntare sulla green economy in Basilicata - Voti: 0
"la questione ambientale rappresenta una emergenza non più rinviabile"
Basilicata “Puntare sulla green economy ed in particolare su quattro settori strategici: eco-innovazione, fonti rinnovabili, riciclo dei rifiuti, mobilità sostenibile”.  Lo ha dichiarato il senatore Cosimo Latronico, capolista del Pdl alla Camera in Basilicata. “Nella nostra regione la questione ambientale rappresenta una emergenza non più rinviabile. Dalla costruzione di impianti che mettano in condizione gli enti locali di gestire il ciclo dei rifiuti differenziati trasformandoli in una risorsa, considerato che oggi rappresentano  solo un costo crescente in termini ambientali ed economici con tariffe sempre più onerose per i cittadini, alla spinosa ed allarmante vicenda del conferimento di rifiuti speciali da molte regioni d’Italia verso la Basilicata con impatti allarmanti e con intermediazioni da cui emergono opacità che vanno chiarite. In materia ambientale il fallimento dei governi di centro sinistra in Basilicata è clamoroso ed ingiustificabile dopo un ventennio. Per questo riteniamo necessario realizzare cicli integrati regionali di smaltimento, con l’obiettivo dell’autosufficienza; incentivare la raccolta differenziata e la riduzione della produzione dei rifiuti. Solo così si eviterà l’emergenza e si conterranno i costi”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi