home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.185.849 visualizzazioni ]
14/02/2013 10.22.57 - Articolo letto 2235 volte

Paterino segnala il Comune di Matera alla Corte dei Conti

Comune di Matera Comune di Matera
Michele Paterino Michele Paterino
Media voti: Paterino segnala il Comune di Matera alla Corte dei Conti - Voti: 0
Il consigliere comunale chiede di accertare eventuali ipotesi di responsabilità erariale
Matera Riceviamo e pubblichiamo la richiesta inviata da Michele Paterino alla Procura Generale della Corte dei Conti della Regione Basilicata di effettuare accertamenti per eventuali ipotesi di responsabilità erariale:


"OGGETTO: Comune di Matera. Richiesta di accertamento di eventuali responsabilità erariali.
 
                Il sottoscritto Paterino Donato Michele, consigliere comunale , nato a Matera  il 28 novembre 1956 ed ivi residente in Via Potenza,1 con la presente  segnala quanto segue:
         Premesso  che il vigente  regolamento  del consiglio comunale prevede espressamente all’art. 18, comma 2 che “il numero delle Commissioni è pari a quello delle deleghe assessorili…….” (all. nr. 1)
         Infatti, all’atto dell’insediamento  della Giunta furono  assegnate otto deleghe assessorili e costituite conseguentemente otto commissioni consiliari permanenti.
         A seguito di una verifica politica, in data 8 agosto 2012, il sindaco  rimodulava le deleghe   riducendo il numero  da otto a cinque.(all. nr. 2)
Gli organi competenti, non  procedevano, invece,  come previsto dal vigente regolamento, anche alla rimodulazione delle commissioni consiliari, riducendo il numero da otto a cinque.  Tutto ciò ha prodotto, in questi mesi,  una maggiore spesa  per diverse migliaia di euro,  atteso che  la spesa complessiva per ogni commissione  ammonta  mediamente  a circa 1.000,00 euro.
Quanto sopra al fine di consentire a codesta Procura, qualora si ravvisano i presupposti, di accertare eventuali ipotesi di responsabilità erariale.
Distinti saluti.

Il Consigliere Comunale 
Michele Paterino"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi