home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.017.081 visualizzazioni ]
12/02/2013 18.15.30 - Articolo letto 2567 volte

Pulizia strade a borgo La Martella.

La Martella in Festa, il Carnevale dalla Tradizione al 2019 - 12 febbraio 2013 La Martella in Festa, il Carnevale dalla Tradizione al 2019 - 12 febbraio 2013
Media voti: Pulizia strade a borgo La Martella. - Voti: 0
Operai a lavoro per il taglio dell’erba nel giorno della sfila del Carnevale
di ANTONIO MUTASCI
Matera Alcuni addetti del Comune sono a lavoro da alcuni giorni, ma oggi hanno ultimato le operazioni, a borgo La Martella. Gli operai hanno proveduto alla pulizia delle strade e al taglio dell’erba, sia nel piccolo parco adiacente la scuola elementare, sia nelle altre zona del borgo. Un vero e proprio restyling per il borgo che oggi si appresta ad ospitare, condizioni meteriologiche permettendo, la terza edizione del Carnevale.
Gli addetti comunali hanno provveduto a tagliare l’erba, pulire le aiuole e raccogliere il materale di risulta, lasciando strade, le stesse aiuole e le atre aree verdi in una condizione ottimale per la vita quotidiana. Una vera e propria operazione di bonifica del borgo per ridare lustro a tutta la “comunità martellese”. Il tutto con una tempistica azzeccata perché il borgo si appresta a vivere una giornata particolare. Infatti sono ormai tre anni che l’Associazione La Martella organizza la festa di carnevale con tanto di sfilata di carri allegorici. In questa edizione saranno sette i carri che sfileranno per le vie del borgo per giungere in piazza Montegrappa dove ci sarà la giuria a decretare il carro vincitore. Il tutto pioggia permettendo, altrimenti è stato individuato in venerdì il giorno per riproporre il tutto.
Intanto il borgo si è messo in tiro, si è rifatto il look grazie al lavoro degli operai che hanno migliorato il decoro urbano.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi