home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.296.327 visualizzazioni ]
12/02/2013 17.53.10 - Articolo letto 2455 volte

DIGILIO, "MENO MALE CHE D’ALEMA HA SCOPERTO GAP INFRASTRUTTURE"

Stazione FS di Matera (foto SassiLand) Stazione FS di Matera (foto SassiLand)
Media voti: DIGILIO, "MENO MALE CHE D’ALEMA HA SCOPERTO GAP INFRASTRUTTURE" - Voti: 0
Nota del candidato alla Camera per FLI
Basilicata “Meno male che D'Alema almeno in campagna elettorale gira in Basilicata e, toccando con mano, riscopra il dramma infrastrutturale dimenticato. A parte il Memorandum sul petrolio, che sono stato l’unico a bollare come il “libro dei sogni” disertando la cerimonia della firma, i dirigenti e parlamentari del Pd lucano non sanno più cosa dire e cosa fare”. E’ quanto sostiene il sen. Egidio Digilio, candidato alla Camera per Fli, aggiungendo che “il gap infrastrutturale non può ridursi ad uno spot elettorale. Si deve definire con chiarezza un cronoprogramma di poche e prioritarie opere sulle quali – continua – concentrare i principali canali di spesa comunitari (a cominciare dai fondi Fesr), statali (Piano Sud, ex Fas, ecc.) e regionali senza disperderli in mille mini-progetti di opere pubbliche per accontentare settori imprenditoriali ed illudere comunità locali con una stradina in più. I bisogni di mobilità di cittadini ed imprese sono arcinoti e sintetizzabili in servizi ferroviari veloci (bastano due al giorno in andata-ritorno per Roma e via Foggia), completamento dei tratti lucani della A3,  ammodernamento della Basentana, funzionalità aeroporto Pisticci, struttura agro-alimentare al servizio mondo agricolo. Attendere lo sblocco del Memorandum, invece, significa – afferma Digilio – solo rinviare ancora. Se il Pd con D’Alema oggi ha ascoltato il mondo economico e produttivo lucano mi auguro abbia colto la lezione: non è più tempo di assistenzialismo e di pacche sulla spalla e per colmare il divario con il Nord e l’Europa e diventare competitivi ci vogliono sopratutto le infrastrutture”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi